Martedi 8 marzo 2016 Stefano Mayorca presenta

La Scienza dell’Hermes

alle 20.30 presso la Libreria Aseq in Via dei Sediari 10.

Relatore: Stefano Mayorca

La Scienza dell’Hermes Simboli e segreti iniziatici – Piccolo trattato di alta magia di Stefano Mayorca - Edizioni Spazio Interiore.

«Cosa si intende con il termine iniziazione? Quale enigma racchiude?» Secondo l’Autore, essa è una disciplina eminentemente pratica, e compito dell’iniziando è penetrare il senso celato nei manoscritti, andando oltre il significato meramente letterale delle parole, per carpire i simboli che si celano al loro interno. La scienza dell’Hermes accompagna passo passo il lettore – potenziale iniziato –  recuperando e illustrandogli abilmente le correnti che fanno capo all’Archetipo Femminino Primigenio, prima al centro di ogni culto e poi svilito dall’avvento del Cristianesimo. Dalle civiltà megalitiche ai Libri Acherontici, passando per la Vergine Nera, questo saggio di magia operativa svela le pratiche nascoste della realizzazione Misterica.

«Capire e penetrare l’altra parte della nostra personalità vuol
dire acquisire la chiave di qualsivoglia realizzazione e dell’azione trasmutativa che l’accompagna. “Conosci te stesso”, dunque, è una chiara allusione alla vera entità, il Dio primevo dimorante nell’intimo della natura umana».

Stefano Mayorca, scrittore, poeta, artista e giornalista, nato a Roma dove vive e lavora, è unanimemente considerato uno dei maggiori esperti di esoterismo, ermetismo e filosofia occulta. Studioso di simbolismo tradizionale, tradizioni antiche e sciamaniche, miti e culti misterici, sperimentatore alchimico, è da molti anni Preside dell’Accademia Romana Kremmerziana La Porta Ermetica. Apprezzatissimo conferenziere e ospite di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive Rai e Mediaset, collabora con le maggiori riviste del settore e svolge periodicamente importanti corsi e seminari esoterici. Le sue opere sono state tradotte e pubblicate in vari paesi europei, in Canada e in America Latina.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattarci direttamente allo 06 6868400 oppure, via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria: