Venerdì 4 marzo 2016 alle 20.30
presso la Libreria Aseq in Via dei Sediari 10.

Relatori: Akira e Purusha

L’Ordine degli Eletti Cohen
La Storia – Le Dottrine – Gli Statuti
di Akira, Purusha, Samkhiel
Edizioni Rebis

Per la prima volta il misterioso Ordine degli Eletti Cohen presentato in italiano, nel suo lato storico e, soprattutto, nei suoi aspetti dottrinali e operativi, ossia in quelle azioni teurgiche che tanto hanno influenzato tutta la magia cerimoniale dal Settecento ai giorni nostri. Il sistema di Martinez de Pasqually infatti è una dettagliata descrizione della cosmogonia per ripercorrere a ritroso le tappe della creazione, le ipostasi del Dio unico, per ritornare a quel luogo mitico, l’Eden, che precede ogni tempo, ogni spazio, e ogni creazione. La scala dei gradi degli Eletti Cohen, descritta nel dettaglio dagli autori, è  stata ricostruita, come la rituaria personale, anche in seguito alla recente Restaurazione ed è quanto di meglio ci sia per “l’uomo di desiderio” contemporaneo per lavorare su di sé e riposare, infine, all’”ombra della Riconciliazione”.

 

Akira, Massone e Martinista, Maestro Venerabile della Rispettabile Loggia Stanislas de Guaita n. 3 all’Oriente di Roma, Gran Jerofante dell’Ordine dei Riti Uniti di Memphis e Misraim. Ha pubblicato nel 2010 Hiram dentro di noi, ha pubblicato Hiram Dentro di Noi un testo sulle origini della Massoneria, e Rituale Italico i gradi simbolici.

Purusha, Massone e Martinista, praticante di Raja Yoga, Maestro Passato della Rispettabile Loggia Stanislas de Guaita n. 3 all’Oriente di Roma, Gran Jerofante Aggiunto, ha pubblicato Rituale Italico i gradi simbolici.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (60).

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattarci direttamente allo 06 6868400 oppure, via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Categoria: