copertina gran cerimoniale magia teurgica aNovità: 

Pier Luca Pierini R.Il Gran Cerimoniale di Magia Teurgica

Tesoro Sacro di Segreti Sublimi rivelati dal Santo Angelo Raziel al Re Salomone - Dedicato ai Saggi Cabalisti per la Gloria di Dio - Tradotto dal latino da M.L. nell’anno di grazia 1829 e trascritto nel 1898 da J.M.

Prima traduzione italiana di un antico manoscritto magico contenente l’intero Rituale Invocatorio dei 366 Angeli, con le loro Virtù e Poteri, i loro Sigilli e i loro Talismani.

Il testo che abbiamo il piacere di presentare può essere obiettivamente considerato una testimonianza tra le più interessanti esistenti in ambito magico rituale. Si tratta della prima traduzione italiana di un manoscritto inedito francese del XIX secolo, da ricondursi nella sua stesura originaria quantomeno al secolo XVIII o molto più probabilmente al XVII. L’esemplare proviene dalla biblioteca privata di un esoterista francese vissuto tra la fine dell’800 e il primo ‘900 e il punto focale dell’intero documento, sul quale verte il motivo del suo precipuo interesse, è costituito da una particolarità che lo distingue considerevolmente dalla maggior parte dei testi magico-teurgici conosciuti. A differenza infatti dei più significativi esempi di magia divina e angelica e di cabala operativa, che in linea di massima si limitano a riportare nomi, caratteristiche, virtù e pratiche rituarie relative ai classici 72 angeli dello Shemamphorash o 72 angeli della Luce, questo Cerimoniale espone un elenco dettagliato di ben 366 angeli, con rispettivi nomi, appellativi, specificità, poteri, sigilli e talismani, relativi ad ogni giorno dell’anno, compreso il 29 febbraio dell’anno bisestile. Con questo testo è dunque possibile disporre di uno strumento rituario realmente unico, che comprende l’intero arco dell’anno e consente ad ognuno non solo di rivolgersi e ricorrere specificamente all’angelo del proprio giorno di nascita, ma permette altresì e soprattutto a coloro che risultano in special modo interessati ai risvolti operativi dell’opera, l’utilizzazione completa e illimitata del rituale magico-teurgico, con tutte le sue innumerevoli possibilità applicative, praticamente ogni giorno dell’anno. Riteniamo in questo modo di poter offrire a studiosi e appassionati di ermetismo e magia rituale un’opera unica, organica ed esauriente in ogni suo aspetto, sia dal punto di vista documentario sia in senso strettamente operativo.

Dai maggiori capitoli dell’opera:

Introduzione all’opera - Il Rituale - Istruzioni preliminari - Orario e orientamento da osservare durante lo svolgimento del rito - L’ambiente in cui operare - Profumi e Incensi da utilizzare nei riti - Formule Rituali - Formula da recitare nel luogo delle operazioni - Formula per le Candele - Formula per l’Incensiere - Formula per gli Incensi - Il Talismano dell’Angelo - Formule per la sacralizzazione del Talismano o Pentacolo - Istruzioni relative al Rituale Invocatorio completo dei 366 Angeli - Consigli operativi - Il Gran Cerimoniale completo di Magia Teurgica - Elenco e descrizione dei 366 Angeli del Cerimoniale, con le loro caratteristiche, virtù, poteri e tempi di chiamata - Tavole dei 366 Talismani e Sigilli degli Angeli.

Volume in ampio formato (cm. 22,5 x 31,2) di 204 pagine complessive (110 + 94), € 55,00

Edizioni Rebis

via Venezia, 42

55049 Viareggio (Lucca) – Italia

Tel 0584 943038 – fax: 0584 943107

www.edizionirebis.it

Categoria: