a cura di Orpheus

 

Sam. (12/9) - CITAZIONE: Kremmerz deve essere condannato come iniziato, maestro ed alchimista non solo per le pratiche non egizie ed evidentemente inventate di sana pianta del suo ordine pseudoegizio (mai una menzione ad un geroglifico, all'alchimia egizia dei testi delle piramidi, mai una menzione al Ba all'Akh ed ai Neteru). 

CITAZIONE: Signori questa era la myriam (Il barone era stato pescato in ambienti miriamici) e l'ordine egizio osirideo, degli anni del kremmerz, splendidi paraventi e specchietti per le allodole, senza alcuna valenza iniziatica creati dal kremmerz per pescare ricchi gonzi tra appassionati di occultismo da spennare contro la promessa di immortalità e realizzazione alchimica superiore.

Se un giorno dovesse rinascere, siamo sicuri ti chiederà di essere ammesso al tuo ordine D&G, così gli mostrerai la vera alchimia egizia e che poteri si acquisiscono davvero con un separando!

DeG (12/9): Caro Sam. non ha senso rispondere come hai fatto tu a fatti specifici accertati persino da un tribunale dicendo che Kremmerz quando rinascerà chiederà insegnamenti Ermetici a me.
Kremmerz non era un alchimista ma più che altro un ottimo imprenditore del magico che in soldoni si era creato come Ron Hubbard il suo modo di campare alla grande mantenuto dai suoi discepoli.
Piuttosto ha senso chiedersi: i fatti riportati ben noti agli storici di kremmerz sono eventi storici autentici da cui si evince che: Kremmerz aveva creato la Myriam come bacino di pesca per ricchi borghesi da iniziare in un ordine egizio Osirideo. Che in quest'ordine Osirideo Egizio si potevano ricevere insegnamenti cosiddetti alchimici ed ermetici superiori solo sborsando 90 sterline d'oro pari al prezzo di un appartamentino.
Che Kremmerz ed i suoi principali discepoli Borracci e Manzi e rappresentanti in Italia (paese in cui non poteva più tornare pena l'arresto precedente ad eventi politici fascisti) erano stati artefici di una mega truffa ai danni dello psicolabile Barone Ricciardelli spogliandolo del suo patrimonio, con la scusa che doveva ripagare vecchi debiti karmici passati, riducendolo per qualche anno in miseria.
Che il nipote del Kremmerz, che ben conosceva la storia, depredò dopo qualche anno il povero coglione del Ricciardelli di un'altra cifra astronomica sempre con la scusa di fargli bilanciare il karma, pensando che il Pollo di famiglia oltre al nonno doveva mantenere alla bella vita anche il nipote. Siccome questi sono fatti inoppugnabili confermati da arresti e processi chi continuasse a praticare le dottrine kremmerziane essendone consapevole sarebbe quanto meno un illuso (oggi sono gentile). Chi dicesse non ci credo è come dire non credo a stupidaggini del tipo che c'è stata la seconda guerra mondiale negli anni 40, negando fatti storici acclarati senza ombra di possibile dubbio
CITAZIONE: Se un giorno dovesse rinascere, (Kremmerz) siamo sicuri ti chiederà di essere ammesso al tuo ordine D&G, così gli mostrerai la vera alchimia egizia e che poteri si acquisiscono davvero con un separando!

Sorry. Noi non accettiamo persone così...... si dovrebbe prima trovare un lavoro onesto, cosa al quale era allergico..... invece di scegliere di vivere vendendo conoscenze magiche ed ermetiche.
SE Kremmerz rinascesse forse dovrebbe bussare alle porte di altri gruppi dove poter continuar il suo magistero, tipo "La banda della Magliana".

Sam. 12/9: Purtroppo ci sono tante cose che non si possono scrivere in un forum pubblico, di ordini passati e presenti, ma se un giorno ripassi da queste parti a trovare X, non mancherò di dirti di persona l'idea che mi sono fatto di questa discussione, caro ammonio D&G..

D e G. 12/9: Io non sono ammonio. Questa via fa parte dell'Egitto dinastico, come ho già scritto tante volte, nel quale il seme della degenerazione iniziatica era già avanzato e le conoscenze stellari predinastiche di cui i testi delle piramidi sono l'ultimo eco, erano ormai quasi scomparse.
Ti pregherei di non fare nomi in pubblico per rispetto della privacy e di cancellare il nome del comune amico dal post precedente. Se verrò a Perugia ti rivedrò volentieri, anche se dubito che sarà a breve. Se vuoi anticiparmi i commenti per msp fai pure.

Sam. 12/9 – CITAZIONE: Ti pregherei di non fare nomi in pubblico per rispetto della privacy e di cancellare il nome del comune amico dal post precedente.

Sono sempre rispettoso della privacy, per accontentarti ho messo una X, ma avendo usato solo il nome di battesimo senza cognome, non vedo come possa essere identificabile più di me che mi chiamo Giulio..questo lo specifico affinché non girino voci del tipo "ha scritto il tuo nome su internet".
CITAZIONE: Io non sono ammonio. Questa via fa parte dell'Egitto dinastico, come ho già scritto tante volte, nel quale il seme della degenerazione iniziatica era già avanzato e le conoscenze stellari predinastiche di cui i testi delle piramidi sono l'ultimo eco, erano ormai quasi scomparse.

La parola contiene in nuce l'idea che mi sono fatto, senza esprimerla chiaramente.
CITAZIONE: Se verrò a Perugia ti rivedrò volentieri, anche se dubito che sarà a breve.
Se vuoi anticiparmi i commenti per msp fai pure

Quando sarà, sarà 
No figurati, la presenza di X sarà quanto mai necessaria.

Sam. 12/9 – CITAZIONE: Siccome questi sono fatti inoppugnabili confermati da arresti e processi

Chi continuasse a praticare le dottrine kremmerziane essendone consapevole sarebbe quanto meno un illuso (oggi sono gentile). Chi dicesse non ci credo è come dire non credo a stupidaggini del tipo che c'è stata la seconda guerra mondiale negli anni 40, negando fatti storici acclarati senza ombra di possibile dubbio

Va bene sono un illuso, segnalo per chi avesse la voglia di stare dietro alle storielle, il sito (…), dove si trovano articoli riguardo al "processo del mago" e roba varia, per chi avesse voglia di leggere. Purtroppo per mancanza di tempo non posso linkare e commentare articoli specifici.

Des.12/9 - Una domanda: ci sono testimonianze tramandate di guarigioni miracolose fatte da Kremmerz con la terapeutica?

DeG. 12/9: Non mi risulta.....molta mitologia, ma non ci sono eventi conclamati.... ma magari si può indagare meglio.

Sam. 12/9: "È importante sottolineare che le attività del gruppo che viene allo scoperto con Kremmerz si svolgono su due piani diversi. Da una parte c’è la terapeutica, attività “isiaca” di guaritori – che vanta i suoi risultati documentati – cui si confina la Miriam e che attira anche persone interessate soltanto a questo aspetto e non troppo desiderose di andare oltre."
Lo dice l'ultracattolico CESNUR, dovresti chiedere a loro, che paradossalmente, hanno accesso a più archivi delle fratellanze di un esoterista.

DeG. 12/9 – CITAZIONE: Va bene sono un illuso, segnalo per chi avesse la voglia di stare dietro alle storielle, il sito (…), dove si trovano articoli riguardo al "processo del mago" e roba varia, per chi avesse voglia di leggere. Purtroppo per mancanza di tempo non posso linkare e commentare articoli specifici

Su questo ci sono anche gli atti processuali presso gli archivi del tribunale di Roma di cui è stato pubblicato anche uno stralcio che documentano i tristi fatti riportati.
Chi fosse molto curioso se li può legger tutti, così si toglie ogni dubbio sulle attività professionali truffaldine di Kremmerz, dei suoi principali discepoli miriamici e pseudo alchimisti osiridei
CITAZIONE: Da una parte c’è la terapeutica, attività “isiaca” di guaritori – che vanta i suoi risultati documentati –

A parte che dice che la Myriam vanta, e non che ha prodotto..... i neo-pretini possono esser molto sottili e fare affermazioni che non li coinvolgono in vista di certe operazioni trasversali.....
Io questi risultati documentati non li ho mai visti. Verginelli non li aveva, la CEUR, il principale importantissimo centro miriamico osirideo post krmmerziano, non li aveva. Nessuno li aveva.
Se li avete ed esistono pubblicateli. Se la Cesn. dice che la Myriam vanta il loro possesso e li possiede , tu Sam. che sei un vice preside Myriamico dovresti avergli facile accesso, molto più facile della Cesn., che avrebbe dovuto ricevere la notizia da voi.
Quindi mi suona strano che voi come Myriam non li avete e invece la Cesn. che è solo un centro studi di tutte le varie religioni e movimenti esoterici ne parlerebbe ecc ecc 
I diretti chiamati in causa siete voi: La Myriam e non la Cesn. (come avvocato Sam. perderesti tutte le cause ahahaha ) La Cesn. dice solo che voi vantate di possedere casi di guarigione documentati, (ovviamente con schede cliniche e quant'altro se no che documentazione è?) quindi tiratela fuori se esiste. Se no tacete che ci fate più bella figura.
In realtà la Cesn. non è solo ultracattolica come dici (parvenza solo di facciata) ma è trasversale a tante dubbie operazioni ....compresa la difesa indiretta di Scientology, per dimostrare che non è una psicosetta e non la considero degna di fede visto che era in combutta marcia a triplo filo con Fog. (che ha scritto tra l'altro molte schede Cesn. per l'esoterismo occidentale e per CNNR) leader del gruppo prometeus che pubblicò "profanando" il materiale già profanato di per se stesso sia della myriam che dell'ordine osirideo.
Ma l'uscita di questo materiale fece molto scalpore tra gli esoteristi italiani. Siccome Fog. vendeva a 180.000 del 1990 i 3 volumetti alchimici ed a prezzi senz'altro alti per l'epoca il materiale terapeutico della miryam, i suoi fiancheggiatori CESN. non potevano che dire di aver prove della sua efficacia per sostenere le vendite. Altrimenti chi spenderebbe molti soldi per comprar qualcosa di cui si dice che non vale niente ahahahaha ?
Quindi se queste prove documentate esistono pubblicatele, poi valuteremo se sono vere o contraffatte come tanta roba che gira....

DeG. 12/9: Ciò detto tengo a precisare che personalmente non ho nulla né contro la Myriam né contro l'Aureo maestro Kremmerz. Tuttavia se si chiedono informazioni in merito non posso altro che riportare i fatti storici nudi e crudi senza troppi fronzoli. Poi ognuno si può far da solo un giudizio sull'aureo maestro. Se ci fosse qualcuno che pensasse in ogni caso che io me la prenda solo con Kremmerz preciso che IO non me la prendo con nessuno e mi limito a riportare i fatti quali sono, se mi si fanno delle domande specifiche, come ho fatto anche in passato con altrettanto aurei maestri tibetani molto impegnati più impegnati in attività di business invece che nel vajrayana o Dzog Chen che dir si voglia, citando nomi cognomi eventi ed anno degli stessi.
Certo mi rendo conto che per questo rompo qualche uova nel paniere e molti si sentono offesi e vilipesi, come è capitato in passato a molti che per causa mia si sono persino fatti un altro forum, come gli ebrei che scappano dalla schiavitù egizia verso la libertà
Queste persone vengono su un forum soprattutto per proclamare la loro devozione e stima sconfinata per questo e l'altro maestro per rafforzare la colla che tiene ferme le fette di prosciutto sugli occhi, perché questo li fa sentire praticanti migliori e li fa star bene.
In ogni caso colgo l'occasione per inviare un caro saluto a tutti i ricercatori, d'oriente e d'occidente, consigliando loro di aprire bene gli occhi, qualsiasi via essi percorrono.

Sam. 12/9 – CITAZIONE: In realtà La Ces. non è solo ultracattolica come dici (parvenza solo di facciata) ma è trasversale a tante dubbie operazioni ....compresa la difesa indiretta di Scientology, per dimostrare che non è una psicosetta e non la considero degna di fede visto che era in combutta marcia a triplo filo con Fog.(che ha scritto tra l'altro molte schede Cesnur per l'esoterismo occidentale e per CNNR) leader del gruppo prometeus che pubblico' "profanando" il materiale già profanato di per se stesso sia della myriam che dell'ordine osirideo.

CITAZIONE: Altrimenti chi spenderebbe molti soldi per comprar qualcosa di cui si dice che non vale niente ahahahaha ?

Hai tutte le risposte!
CITAZIONE: e li avete ed esistono pubblicateli. Se la Cesn. dice che la Myriam vanta il loro possesso e li possiede , tu Sam. che sei un vice preside Myiramico dovresti avergli facile accesso, molto più facile della Cesn., che avrebbe dovuto ricevere la notizia da voi. Quindi mi suona strano che voi come Myriam non li avete e invece la Cesnur che è solo un centro studi di tutte le varie religioni e movimenti esoterici ne parlerebbe ecc ecc.  I diretti chiamati in causa siete voi: La Myriam e non la Cesn. (come avvocato Sam. perderesti tutte le cause ahahaha ) La Cesn. dice solo che voi vantate di possedere casi di guarigione documentati, (ovviamente con schede cliniche e quant'altro se no che documentazione è?) quindi tiratela fuori se esiste. Se no tacete che ci fate più bella figura.

Non faccio l'avvocato, ho tirato in ballo quell'articolo perché lo stavo leggendo, non pensavo che ti avrebbe dato lo spunto per ulteriori discussioni. Gli archivi storici sono in mano ad alcune accademie ben specifiche, se vorranno pubblicare qualcosa, è a loro discrezione. Tra l'altro mi rallegra sapere che conosci in modo così approfondito gli archivi della CEUR, pur senza essere mai stato maestro o neofita di tale ordine.. temo che le fonti siano dunque il sentito dire da maestri di altri ordini, chissà quanto attendibili. Segnalerò semmai la discussione a qualcun altro, magari a qualche storico, perché ora mi sono davvero stufato di rispondere, hai ampiamente esposto le tue tesi, io ho detto dove cercare per approfondimenti, e nemmeno tanto fra le righe ho detto anche troppo. Ave atque vale.
CITAZIONE: Tuttavia se si chiedono informazioni in merito non posso altro che riportare i fatti storici nudi e crudi senza troppi fronzoli. Poi ognuno si può far da solo un giudizio sull'aureo maestro.

Mi auguro se la facciano in modo indipendente, visto che la tua imparzialità è discutibile a questo punto.
CITAZIONE: Certo mi rendo conto che per questo rompo qualche uova nel paniere e molti si sentono offesi e vilipesi, come è capitato in passato a molti che per causa mia si sono persino fatti un altro forum, come gli ebrei che scappano dalla schiavitù egizia verso la libertà.

Credo che qualcuno si sia semplicemente rotto le scatole di post eristici come questo.

DeG. 12/9: CITAZIONE: Segnalerò semmai la discussione a qualcun altro, magari a qualche storico

E sia benvenuto lo storico se tu ritieni di non aver ulteriori argomenti validi da opporre.
Però vedi che poi non sono IO a buttar benzina sul fuoco....ti dico già che, purtroppo, i fatti storici non si possono cambiare.
CITAZIONE: Tra l'altro mi rallegra sapere che conosci in modo così approfondito gli archivi della CEUR, pur senza essere mai stato maestro o neofita di tale ordine..temo che le fonti siano dunque il sentito dire da maestri di altri ordini, chissà quanto attendibili

Conoscevo Travaglini, illustre e rispettato esponente della CEUR che mi invitò più volte ad esser dei loro, cosa che non mi interessava affatto per i motivi che ho già esposto. Gli feci la domanda appunto su casi documentati di guarigione, perché avevo amici medici che studiavano un pochino ermetismo e mi avevano fatto questa specifica domanda che gli girai.
Mi rispose che lui non ne sapeva nulla, e lui era uno degli esponenti di maggior spicco della Ceur.
CITAZIONE: Credo che qualcuno si sia semplicemente rotto le scatole di post eristici come questo.

La verità fa sempre male e molti si offendono dopo che chiedono, tu che ne pensi di quella tal cosa e io gli rispondo ahahahaha.
IO ho riportato fatti storici riguardanti le truffe del Kremmerz con tanto di date e nomi citati da sentenze di tribunale e tu rispondi che la mia imparzialità è messa in dubbio.
Gli struzzi in genere fanno così. Ma va bene anche così se uno non può controbattere con dati di fatto che provano il contrario. Il problema è che la maggior parte delle persone non sono né molto informate né molto dirette e quindi mi rendo conto che informazioni dettagliate e modi diretti senza troppe piroette sulle punte in tutù sono spesso recepiti come un tir che ti passa molto vicino.   
Perchè se dico Kremmerz e Borracci erano dei truffatori professionisti e ci sono sentenze di tribunale che provano che il nipote di Kremmerz ha continuato l'opera truffaldina spennando lo stesso malcapitato Ricciardelli già spennato dal Nonno Kremmerz, uno conclude che la mia imparzialità è messa in dubbio????
Questa è una bella domanda in cui purtroppo, in casi del genere, come accadde giorni fa con lo Shinnyo En, non ho mai risposta.
Ciò detto ti rinnovo la mia imparzialità e disinteresse per le faccende kremmerziane. Finché le persone su questo forum faranno domande in merito risponderò per dovere deontologico di informazione ermetica. IO non ho mai aperto post contro la Myriam o Kremmerz perché la cosa non mi interessa. Ma se rispondo a domande fatte dal altri, non vedo perché lamentarsi se il proprio maestro ha fatto un po' di cose perseguite dal codice penale...in associazione con altri membri dello stesso ordine, e dalla truffa semplice si passa alla associazione a delinquere con truffa aggravata e circonvenzione di incapace. Adesso questo ultimo epiteto non è un insulto, ma ciò che il tribunale stabilì in merito al Barone Ricciardo Ricciardelli interdicendolo da ulteriori azioni che avrebbero messo a repentaglio la vita economica dei figli e della moglie, dichiarandolo legalmente incapace di intendere e di volere E questo accadde non perché si voleva perseguire un ermetista, ma piuttosto per evitare che mandasse in miseria moglie e figli come aveva già fatto altre volte dissipando una fortuna enorme finita nelle tasche di Kremmerz, di suo nipote e dei suoi discepoli più stretti.
Non mi potete venir a dire che una cosa è cioccolata solo perché è marrone. E' come dire che Crowley era cattolico praticante. Magari guardandola attentamente si scopre che cioccolata non è.

Sam.12/9 – CITAZIONE: IO ho riportato fatti storici riguardanti le truffe del Kremmerz con tanto di date e nomi citati da sentenze di tribunale e tu rispondi che la mia imparzialità è messa in dubbio. Gli struzzi in genere fanno così. Ma va bene anche così se uno non può controbattere con dati di fatto che provano il contrario

Io ho rimandato ad un sito e semmai ai libri specifici, che purtroppo non posseggo, quali "il processo del Mago", "Arcano degli arcani", ed altri libri che riportano documenti e sentenze, e tutte le storie che si vuole. C'è chi afferma cose simili alle tue, chi smentisce categoricamente che Kremmerz fosse coinvolto in certi affari. Ripeto per l'ennesima volta a chi volesse farsi un'idea della storia di svolgere le sue ricerche attraverso la fiorente produzione letteraria di chi si occupa di tali questioni. Di depositari della "verità" ce ne sono fin troppi, non è questione di offendersi, anche se mi dai dell'ingenuo e dello struzzo, io ho risposto ad una domanda di M. La terapeutica kremmerziana funziona ancora? Ho dato la mia risposta affermativa.
CITAZIONE: Il problema è che la maggior parte delle persone non sono né molto informate né molto dirette e quindi mi rendo conto che informazioni dettagliate e modi diretti senza troppe piroette sulle punte in tutù sono spesso recepiti come un tir che ti passa molto vicino.   

Sono informazioni reperibili in giro e nella letteratura. Hai dimostrato il tuo "sentito dire" più di una volta, e con Verginelli osirideo, con l'uovo riguardo all'alchimia, e con questo Travaglini "personaggio di spicco" della CEUR, che io non ho mai sentito nominare, ma potrebbe essere una falla mia. Per quanto mi riguarda dunque, puoi continuare tranquillamente a cavillare sui processi che hanno coinvolto Kremmerz o i suoi discendenti, ti chiedo gentilmente però di non tirarmi più in ballo.
CITAZIONE: Però vedi che poi non sono IO a buttar benzina sul fuoco....

Non credo di essere io a ripetere incessantemente Kremmerz truffatore ad ogni post, che tu sia la reincarnazione di Sgarbi?

DeG. 12/9: Ho Insistito solo perché tu neghi fatti storici.

CITAZIONE: Hai dimostrato il tuo "sentito dire" più di una volta,

A me pare di aver dimostrato esattamente il contrario..... o forse i figli di Lebano, uno dei maestri del Kremmerz, sono morti di insolazione e non perché il loro padre era un imbecille che si ostinava a negargli cure mediche perché pretendeva di curarli con poteri magico terapeuti che non possedeva ma si illudeva solo di avere, nonostante la moglie implorasse di chiamare il medico per curarli e per questa sua fissazione di saper curare con mezzi magici ne erano morti già due, facendo morire nello stesso modo anche il terzo? Questo è l'albero dei palloni gonfiati, malati di mente dell'ordine egizio madre da cui sono discesi i frutti, tra cui Kremmerz, che ha avuto a sua volta un figlio mentalmente ritardato, cosa che non ti aspetti dal seme luminoso e radiante di un maestro alchimista che si è trasformato in un Nume Ammonio. Non mi risultano che i Numi Ammonii mettano al mondo dei deficienti, semi-incapaci di intendere e di volere, visto che il loro DNA superiore ha subito trasmutazioni alchimiche profonde, ma semmai mettono al mondo eredi dotati di grandi capacità spirituali, umane e sapienziali. A meno che tali trasmutazioni non siano nient'altro che fantasie buone per abbindolar i coglioni. SE una donna scopa con un nero e gli viene fuori un figlio un po' abbronzato non può dire che il padre è in realtà il principe di Galles, erede al trono di Inghilterra     
IO queste cose me le chiederei e se la logica ancor è tale e non è solo una barzelletta le utilizzerei come metro diretto per valutare il personaggio kremmerz, al di là del fatto che possa aver truffato direttamente Ricciardelli o meno.....
Che tu non sappia chi fosse Travaglini nella Ceur è colpa della tua giovane età che ti porta a non aver avuto conoscenza diretta dei fatti e delle persone. Ma ovviamente non è un problema.
La discussione a questo punto mi ha annoiato.
Tutti sanno che kremmerz si faceva pagare 90 sterline d'oro per iniziare i discepoli alle cerchie interne, sia kremmerziani convinti e detrattori dei kremmerziani, e cioè non il giusto per remunerare eventualmente il suo tempo, ma cifre spropositate. Si vuole forse negare persino questo dato inoppugnabile? Non lo fanno manco i vecchi kremmerziani di 70 anni, e non vedo perché debba farlo tu che sei un ragazzino e conosci la myriam da due tre anni al massimo. Questa è evidente simonia e rappresenta un evidente segno di attività di mercimonio del sacro e di controiniziazione. Kremmerz ovviamente non è il solo ad averlo fatto, ma è in buona compagnia con suoi colleghi orientali ancora in attività. Per questo si paga prima o poi un prezzo molto caro, che Kremmerz ha pagato più volte in vita sua e che altri con gli occhi a mandorla pagheranno allo stesso modo. Per me l'argomento è chiuso. Per il resto potete amare e seguire chi volete in assoluta libertà, persino le renne di Babbo Natale al Polo Nord.

Sam. 12/9 – CITAZIONE: Ho Insistito solo perchè tu neghi fatti storici.

Tu insisti perché non ti do ragione, e dico che chi volesse documentarsi può farlo ricercando in giro, invece che dare retta a quello che potrei portare io o a te che sostieni di scrivere LA VERITA'.
CITAZIONE: Che tu non sappia chi fosse Travaglini nella Ceur è colpa della tua giovane età che ti porta a non aver avuto conoscenza diretta dei fatti e delle persone.

Chiederò in giro. Tu ti sei annoiato, io mi sono proprio rotto. Adieu.

DeG 12/9: IO SCRIVO LA VERITA' e visto che insisti a negarla passiamo ai fatti ed alle prove documentali che dimostrano che ciò che ho scritto è esattamente ciò che fu accertato dal tribunale nelle attività di truffa e circonvenzione di incapace da parte di membri della famiglia Formisano, cognome del kremmerz, ai danni del Barone Ricciardo Ricciardelli. Ho caricato gli originali delle sentenza 1611 del 1 aprile 1941 che condannano il nipote del kremmerz Pasquale Pugliese figlio di Adele Formisano, figlia di Ciro Formisano vero nome di Giuliano Kremmerz, non tutte le centinaia di pagine, ma la prima col capo di imputazione, la seconda e l'ultima con la condanna a tre anni e due mesi di reclusione al seguenti link: [link non più valido – ndc]

In questo modo vi risparmiate i soldi e invece di leggere libri pro o contro, vi leggete direttamente la sentenza del tribunale che è meglio. Nella pag 1 l'imputato viene accusato di circonvenzione di incapace al fine di ottenere un ingiusto profitto ai danni dell'infermo di mente Ricciardo Ricciardelli.... (era forse un tentativo terapeutico mal riuscito?). A pag 2 si descrivono i fatti di come il nipote del kremmerz sia stato trovato in possesso di cifre ingenti che si stava spendendo con una ballerina tedesca ecc ecc. A pag 3 si evince la condanna a 3 anni e due mesi di reclusione.
Se leggete le altre numerose pagine della sentenza di primo grado e dell'appello che non pubblico per brevità e soprattutto per mancanza di tempo, limitandomi ai fogli che riportano la condanna, si evince come viene accertato come il kremmerz prima di morire aveva raccomandato il nipote Pasquale Pugliese direttamente al Ricciardelli. Viene precisato che il nipote del Kremmerz usando simboli cabalistici e quant'altro fa credere al Ricicardelli di essere in contatto con lo spirito del mago Koboaks e che con questi stratagemmi era stato abbindolato e gli era stato ordinato di versare oltre un milione e mezzo al nipote del kremmerz (cifra enorme per quei tempi corrispondente a milioni di euro di oggi). Inoltre vengono confermati in dettaglio tutti i fatti da me riportati rispetto alla enorme truffa in associazione a delinquere subita in precedenza dal Ricciardelli, con la scusa dell'affare dell'oleificio, perpetrata dai discepoli miriamici e osiridei dell'ordine egizio più vicini al Kremmerz (Borracci e Manzi) ai danni di Ricciardelli. Ordine egizio osirideo Kremerziano ? O Banda della Magliana?   Adesso vedete un po' voi e traete da voi le conseguenze. Appena ritroverò la lettere dove Kremmerz disperato scrive prima di morire che ha perso tutti i poteri, ed è triste e sconsolato, pubblicherò anche quella. Forse dovrò ricomprare i libri se non li trovo più, ma non è un problema. Buona lettura 

Sam. 12/9 - Bene, faccio da contraltare. "Nonostante i fatti - per altro minuziosamente documentati - mostrino un capitolo non edificante nel contesto dell’ermetismo kremmerziano, l’immagine di Giuliano Kremmerz ne esce immacolata, vittima egli stesso di persone senza scrupoli a lui vicine."

Articolo di M. E una piccola biografia di Kremmerz, sempre a firma di M.

Des. 12/9: Grazie a entrambi per il materiale e i riferimenti. Ognuno si farà un giudizio da sè.

Ap. 12/9: (In questa epoca degenerata è più facile vincere 10 milioni di dollari che entrare in contatto con un ordine esoterico che trasmette un reale sapere luminoso all'interno di un lignaggio non interrotto...)

DeG 12/9 - CITAZIONE: "Nonostante i fatti - per altro minuziosamente documentati - mostrino un capitolo non edificante nel contesto dell’ermetismo kremmerziano, l’immagine di Giuliano Kremmerz ne esce immacolata, vittima egli stesso di persone senza scrupoli a lui vicine.”

Certo è una affermazione interessante, ma oltre che spudoratamente di parte, singolare e poco condivisibile da chiunque abbia un briciolo di intelligenza ordinaria, non serve quella ermetica, visto che gli impegni a pagare i truffatori, Manzi e Borracci, per la truffa dell'oleificio, furono presi a Montecarlo proprio davanti al Kremmerz.  Leggete, leggete quanto da me indicato prima.....e riportato nella sentenza. E' uso dei burattinai più scaltri non apparire mai in prima persona nei documenti ufficiali, eppure esser mandanti e tirator di tutte le fila della gente a loro sottoposta, come lo era Kremmerz rispetto al suo quasi-genero Borracci e a Manzi. Con quello che dice Majorca sul fatto che si evinca che kremmerz era ignaro di tutto ciò, non so proprio che farmene, visto che anche lui discende dalla famiglia degli struzzi, e mi baso piuttosto sugli atti processuali, da cui si evince invece una morsa inesorabile in cui il Riccardelli fu stretto con premeditazione.
Il tutto per derubarlo dei suoi averi, ed attrarlo in una tela di ragno intessuta da abili truffatori che portano il povero malcapitato Ricciardelli dalla lontana Puglia fino a Montecarlo per farlo curare dal Kremmerz con mezzi magici per le sue debolezze caratteriali. Ma quando tornano a casa il Ricciardelli non solo non è guarito (cosa prevedibile) ma ha firmato impegni irrevocabili a pagare, cifre letteralmente da capogiro in base a contratti truffaldini ed iniqui, che lo manderanno in rovina. Impegni a pagare questi importi astronomici un parente di Kremmerz, il Borracci, che è anche uno dei rappresentanti dell'ordine egizio-osirideo di maggior spicco, ricoprendo il grado più alto dopo il Kremmerz, ed al suo fido compare Manzi. Borracci trascorreva 15 giorni al mese con kremmerz a Montecarlo ogni due mesi ed era suo parente, confidente e molto intimo, nonché alfiere della volontà suprema dell'aureo maestro che riportava agli osiridei in Italia perchè Kremmerz non poteva metterci piede.....per problemi giudiziari. E vi pare che uno come Kremmerz non ne sapesse niente, con Ricciardelli che gli scriveva una lettera a settimana per implorarlo di ammetterlo nell'ordine, e gli raccontava tutto quello che faceva, e con i contratti firmati proprio davanti a lui?
O kremmerz era un bambino in grado di non comprendere ciò che accadeva proprio sotto i suoi occhi, o era un furbo artista napoletano dell'arte del pacco, che muoveva le fila dei suoi burattini, in società con lui. E' evidente anche a un cieco. SE Kremmerz e Borracci fossero stati ancora vivi all'epoca del processo, ovviamente sarebbero stati condannati anche loro ed arrestati.
Ma kremmerz era già stato condannato dalla giustizia italiana, per certi fatterelli....ed era scappato in Francia ed a Montecarlo, intorno al 1910 non potendo più mettere piede in Italia, pena l'arresto immediato. Quindi se fosse stato vivo e fosse tornato per apparire al processo l'avrebbero arrestato ancora prima di sentirlo in aula, visto il mandato di cattura spiccato su di lui, molti anni prima per fatti diversi. Come vedi anche Kremmerz era un pregiudicato.....esattamente come suo nipote. E Borracci e Manzi erano i suoi degni complici. L'arte della truffa era evidentemente vero patrimonio genetico ermetico familiare. 

Des. 12/9: Mi viene in mente Situ Rinpoche del lignaggio Kagyu, dedito a diversi traffici illegali, con diversi problemi con la legge indiana, ma ciononostante i suoi devoti continuano ad essere tali per semplice atto di fede.

Let. 12/9 – CITAZIONE: Mi viene in mente Situ Rinpoche del lignaggio Kagyu, dedito a diversi traffici illegali, con diversi problemi con la legge indiana, ma ciononostante i suoi devoti continuano ad essere tali per semplice atto di fede.

chi vive sperando...

Des. 12/9: Comunque tra Situ e il Kremmerz c'è una certa differenza: per ciò che riguarda il primo, se a uno non piace il fatto che abbia compiuto attività chiaramente illecite, ha un'alternativa. Se ne può andare da Shamar, oppure in qualche altra scuola vajrayana. Per ciò che riguarda Kremmerz, si tratta invece, ahimè, dell'unico punto di riferimento per ciò che riguarda l'ermetismo, a livello "pubblico". Da ciò si comprende l'attaccamento alla sua figura, che non mi meraviglia per niente. D'altronde chi ha a che fare solo con l'esoterismo occidentale non è che abbia tante alternative più serie, rispetto a Kremmerz.

DeG 12/9: L'attaccamento e la fede a oltranza, al di là di ogni evidente circostanza che ne inficiano l'utilità e il merito, conduce in ogni caso in vicoli ciechi. E come dice Res., che mi permetto di tirare in ballo per citare il suo pensiero, ispirato da una sana prudenza e saggezza:

Piuttosto che buttarmi in Ordini e Fratrie esoteriche di dubbia attività i cui fondatori sono ancor più dubbi, preferisco studiare a casa per mio conto mio. E pensate che è anche una donna! Ma molto più  intelligente di coloro che si fregiano di essere navigati esoteristi ed iniziati, la cui unica navigazione è avvenuta nella loro vasca da bagno tra ermetiche paperelle di gomma e spugne arcane.

Saras. 12/9 – CITAZIONE: (Des.) Comunque tra Situ e il Kremmerz c'è una certa differenza: per ciò che riguarda il primo, se a uno non piace il fatto che abbia compiuto attività chiaramente illecite, ha un'alternativa. Se ne può andare da Shamar, oppure in qualche altra scuola vajrayana. Per ciò che riguarda Kremmerz, si tratta invece, ahimè, dell'unico punto di riferimento per ciò che riguarda l'ermetismo, a livello "pubblico". Da ciò si comprende l'attaccamento alla sua figura, che non mi meraviglia per niente. D'altronde chi ha a che fare solo con l'esoterismo occidentale non è che abbia tante alternative più serie, rispetto a Kremmerz.

Ma io ti direi anche tutte, giovane amico se non qualche cenacolo oltralpe o nei paesi nordici, ben più seri di noi cialtroni latini.

DeG 13/9: Ciao Saras., cosa intendi esattamente anche "io direi anche tutte"? Ti stiamo leggendo insieme ad un altro utente del forum, ma ci sfugge la consecutio. Grazie per la tua eventuale risposta.

Des. 13/9 – CITAZIONE: Perché?

Non ci avevi detto che hai segnalato la discussione a storici o conoscitori esterni del mondo kremmerziano?

Sam. 13/9: Beh mica significa che chiunque intervenga da qui in avanti l'ho chiamato io! 

Tra l'altro questa discussione ha un'insolita rilevanza su google. Per ora l'ho segnalata ad un paio di persone per avere un parere, non sollecitando un loro intervento, che mi pare francamente inutile per chi si deve formare una sua opinione, grazie ad internet le storie e le storielle ci sono tutte. Poi chi deve capire capisce, chi non capisce non deve capire.

Ap. 13/9: Ho visionato il sito in cui vi è l'articolo di (…) che difenderebbe il Kremmerz asserendo la sua estraneità ai fatti. Tuttavia, a mio modesto parere, a livello probatorio è inconsistente a confronto della verità giudiziaria accertata in tribunale, in quanto, evidentemente, il M. non è sicuramente soggetto terzo ed imparziale quale il Giudice nella ricostruzione della verità storica. La fonte mi pare dunque alquanto discutibile. Per cambiare registro e sorridere a me sta storia ricorda: (film “Pacco doppiopacco e contropaccotto”).

Sam. 13/9 – CITAZIONE: tuttavia, a mio modesto parere, a livello probatorio è incosistente a confronto della verità giudiziaria accertata in tribunale, in quanto, evidentemente, il M. non è sicuramente soggetto terzo ed imparziale quale il Giudice nella ricostruzione della verità storica.

No so se nelle immagini postate qualcosa fa pensare diversamente, purtroppo la calligrafia mi è oscura, da quello che ho capito il giudice, attenendosi ai fatti, ha ricostruito una truffa ai danni del Ricciardelli a cui Kremmerz era estraneo, non così il nipote e due discepoli. Il fatto giudiziale si limita a questo. Se vuoi puoi leggerti il "capitolo 2" di questo pdf, alquanto lungo, di un autore estraneo alle accademie, almeno che io sappia visto che chi ricerca queste cose un piede nell'esoterismo ce l'ha sempre, ma dubito il piede sia nell'ambiente kremmerziano dato che viene più volte criticato sul sito principale. [link non più valido – ndc].

Ap. 13/9: Lo leggerò appena gli impegni me lo permettono, grazie comunque. Il punto è che un Maestro si valuta anche dai discepoli che ha... e se in casa tua permetti l'ingresso di soggetti che hanno dimostrato cotanto ingegno e creatività criminale, non credo ti possa considerare tale. O lui sapeva, o non era un grande maestro in quanto gabbato dai discepoli... Lo so che in un panorama di squallidi figuri dediti alla c.d. "via della mano sinistra", oggi in Italia, anche un Kremmerz sembra regale... ma è solo una questione di prospettive...chi è immerso fino al collo in una palude vede pulito colui che striscia sulla riva solo perché un pò meno sozzo, ma entrambi sono sporchi di fango...

Des. 13/9: Grazie Sam. per il documento, che ho letto nella parte da te indicata. Mi sa che bisognerebbe leggere tutta la sentenza per capirci di più. Comunque mi pare poco verosimile che Kremmerz non ne sapesse nulla, dato che era ancora vivo. E nella migliore delle ipotesi, di sicuro si aggiunge alla lista dei maestri che non sono stati in grado di scegliersi bene i suoi discepoli più fidati. Comunque, lì viene scritto che Ricciardelli ha affermato che Kremmerz non gli ha chiesto un centesimo. Però la storia delle sterline d'oro è risaputa. Quindi bisogna vedere se ha detto il vero, oppure ha detto ciò perché conservava ancora devozione per tale figura, che non voleva infangare; poi, anche se fosse vero, risulta comunque poco probabile che fosse all'oscuro di tutto, e così torniamo al discorso di prima. In ogni caso è acqua passata. Ognuno trova quel che cerca, e di conseguenza si "merita" quel che trova.

DeG 13/9: Le conclusioni di M. a discolpa totale del Kremmerz sono assolutamente inconsistenti e non si appoggiano su nulla se non sulla sua fede e su assai opinabili conclusioni, in aperto contrasto con le carte processuali, come giustamente osservato da Ap. che per studi e orientamento professionale possiede specifiche competenze giuridiche. Inoltre, al contrario di quanto sostenuto da Sam., dal punto di vista tecnico giuridico, le carte processuali summenzionate non forniscono alcuna patente di estraneità del Kremmerz alla truffa perpetrata ai danni del Ricciardelli. Semmai il contrario. Il processo mirava a condannare solo le persone vive e non quelle che nonostante fossero colpevoli, al tempo delle udienze in tribunale erano già morte, quali il Borracci ed il Kremmerz. Essi sfuggono alla condanna di un altro conseguente processo che si sarebbe potuto/dovuto fare in seguito ai fatti del 1927-29 della truffa dell'oleificio ai danni del Ricciardelli accertati dalla corte nella sentenza contro il Pugliese (nipote del Kremmerz) solo per questo motivo, e cioè che nel 1941 erano già morti. Per cui non ha molto senso continuare a citare posizioni risibili come quelle del M. (guida di un ordine miriamico e quindi direi un pochino di parte) o altri libelli e opuscoli internettiani come quello su digilander a favore della insostenibile ed illogica estraneità del kremmerz, in quanto dalle carte processuali si evince il contrario. Lo psicolabile Ricciardelli era stato adocchiato dagli scaltri Borracci e Manzi, i quali lo portano a Montecarlo dal Kremmerz affinché sia guarito magicamente. Il Ricciardelli anela l'incontro con l'aureo maestro più di ogni altra cosa perché vuol essere da lui iniziato. E se ne torna a casa in Puglia, solo dopo aver firmato a Montecarlo, davanti a Kremmerz, impegni e contratti vessatori attraverso i quali viene spennato e cucinato per benino nella padella che in pochi mesi lo porterà alla perdita del suo patrimonio ed alla rovina totale. Se Il Ricciardelli era andato a Montecarlo dal Kremmerz ignaro di questi affari dell'oleificio, in cui si ficca solo pensando che potesse far piacere al Kremmerz visto che a proporglielo davanti al grande aureo maestro è il marito del fratello della figlia del Kremmerz, nonché Osirideo più avanzato di tutti, è chiaro che il manico della padella dove il Ricciardelli fu arrostito e cucinato a puntino, la teneva proprio il Kremmerz. Come si fa a pensare che un furbacchione come il Kremmerz che dai suoi scritti roboanti e pirotecnici si rivela scaltro, brillante, arguto e di finissima intelligenza, abbia visto firmare davanti il suo naso i documenti al Ricciardelli, ascoltando proposte e richieste dei due mascalzoni, e non abbia capito niente rimanendo totalmente estraneo alla truffa.....sulla quale la stecca era obbligatoriamente assicurata, vista l'avidità del nostro aureo maestro ed il suo continuo disperato bisogno di molti soldi visto la vita di lusso che faceva con camerieri e servitù, il figlio malato. Il maestro non svolgeva nessuna professione, né lavorava. La sua unica fonte di reddito per mantenere il suo train de vie erano gli introiti proveniente dalle salatissime tasse di iniziazioni alchimiche che i membri dell'ordine egizio osirideo gli versavano in sonanti monete d'oro. L'oro volgare certamente Kremmerz sapeva fabbricarlo molto bene con le proprietà dei discepoli, su quello filosofico invece i dubbi si trasformano presto in assolute certezze negative, qualificando il nostro aureo maestro come autentico Alchimista Mammozzio. Guardate che li davanti a Borracci e Ricciardelli e Manzi c'era proprio Kremmerz e non quel ritardato mentale di suo figlio Michele... che oggi potremmo definire in modo più consono al politically correct come "diversamente abile". Pertanto la connivenza del Kremmerz alla truffa è scontata e lampante come il fulgido sole ammonio che sorge nel cielo urbico dal quale I numi Aporrezzi, schifati si tappano il naso per la puzza emanata dai grandi iniziati membri dell'ordine egizio osirideo protagonisti della squallida truffa. Si dice che Mercurio fosse sia il Dio dei ladri che degli iniziati, nell'antica romanica Urbe. Visto che escluderei che l'ordine suddetto fosse pieno di iniziati, Mercurio proteggeva senza alcuna ombra di dubbio l'ordine egizio osirideo nella sua ulteriore valenza di paladino dei "diversamente onesti".

Saras. 13/9: Brevemente. Il nostro amico gabbano enfatizza i difetti del Kremmerz, ma nondimeno qualcosina se ci si accontenta della terapeutica - e si badi bene, solo terapeutica - può magari anche uscir fuori. C’è da chiedersi se questo qualcosina magari con minor sforzo non uscirebbe contattando tramite la fede l’eggreggore cristiano - che solo eggreggoro non è - come fece il forse un po’ troppo sopravvalutato Padre Pio (andatevi a leggere il libro di Ginzburg su di lui, e capirete che anche lui un po’ kremmerziano in quanto a condotta miracolistica a volte lo era) e molti altri.

Il lato osirideo è sempre stato un discreto sfacelo almeno fin dagli anni precedenti l iniziazione ammonia del nostro Ciro e a pensarci bene se tanti archivi sono ben celati è perche consegnerebbero poco più di un laborioso zero ai consultanti. Ci si sta accanendo sulla spartizione di ossa pure in stato di degrado, converrebbe lasciar stare il cadavere e consegnare all’oblio una pagina certo importante ma ambigua della nostra storia esoterica. Il buon Ciro i suoi meriti li avrà anche avuti in un certo senso ma mi pare miope stare a rivangare pregi e difetti ad ogni piè sospinto. L' unificazione delle recenti accademie kremmerziane ad opera di un professore è stato tutto sommato un atto volto ad arginare eventuali ulteriori perdite in primis di credibilità residua e a nostro avviso non lo si può biasimare del tutto. E quindi: nuovi documenti o diatribe porteranno carne sul fuoco degli eventuali Guzzo e Capiferro di oggi e di domani, ma saranno inutili sia ai vecchi praticanti più o meno in buona fede e forse anche ai giovani alla ricerca di nuove - si fa per dire - emozioni esoteriche. Sulla consecutio ti rispondo, intelligenti pauca: le sviste capitano a tutti signor mio, non mi interessa peraltro il tuo pubblico che ti puoi tenere allegramente. Mi spiace cari amici per la presentazione, ma oltre la discussione l’altrettanto ambigua esportazione del dharma del buddha chez nous, specie tibetana, non mi interessa. Lì se non altro concordo però con qualcuno di voi sul fatto che sia una via che giocoforza, essendo una tradizione più completa e ramificata protezioni in più le offre.
N.B: noto che si parla con disinvoltura e una punta di sprezzo di negri e ritardati. Non so se mascheriate un ordine esoterico di estrema destra, affari vostri dopotutto. Sappiate però che di Thor non ve ne sono dall’altra parte delle tastiere, né di proverbiali martelli, ma si pratica l arte italica del tirare a campare in modo più o meno vario e colorito.

Res. 13/9: Mamma mia, che mega discussione... ok, ora me la leggo proprio tutta, per ora sono a metà e in quanto chiamata in causa... dico la mia. CITAZIONE: Piuttosto che buttarmi in Ordini e Fratrie esoteriche di dubbia attività i cui fondatori sono ancor più dubbi, preferisco studiare a casa per mio conto. E pensate che è anche una donna!

SOPRATTUTTO perchè donna. Ma questo è un altro discorso. Comunque non è che io abbia fatto vita da reclusa china sui libri alla Leopardi :-P
CITAZIONE: noto che si parla con disinvoltura e una punta di sprezzo di negri e ritardati. Non so se mascheriate un ordine esoterico di estrema destra, affari vostri dopotutto.

Siamo già all'attribuzione di fazioni politiche per dare enfasi al discorso? Disprezzo? Questo di solito si fa alla fine di un discorso per liquidare la controparte come "fascista" = ottusa, e chiudere attribuendosi il 100% della ragione. Mah...

Saras. 13/9 – CITAZIONE: (Res.) Siamo già all'attribuzione di fazioni politiche per dare enfasi al discorso? Disprezzo? Questo di solito si fa alla fine di un discorso per liquidare la controparte come "fascista" = ottusa, e chiudere attribuendosi il 100% della ragione. Mah...

Gentile signorina, non sono io ad aver criticato a più riprese il figlio di Kremmerz. Ciò che si spaccia per essere franchi e diretti è spesso solo maleducazione e fumo negli occhi a mio giudizio. Se a voi sta bene il linguaggio colorito di G. me ne farò una ragione.

Res. 13/9: Gentile signore, sarà forse per i miei studi, però a me hanno insegnato a chiamare le cose con il loro nome. E non ho mai visto in nessuna cartella clinica scrivere di una persona con un evidente ritardo mentale che "sarebbe normale, poverino, ma ha qualche limite". Questo Michele era o non era affetto da ritardo mentale? Non mi pronuncio ovviamente sulle cause occulte e sottili della sua condizione, ma credo che il "ritardato mentale" fosse indicativo di una condizione e non un insulto.

Saras 13/9: Su questo non posso obiettare e può ben darsi che il mio caveat fosse eccessivo. non voglio fare l'errore di marcare una vena compiaciuta nell'uso di certi epiteti, mi ero limitato a sottolineare l'uso di un certo linguaggio di cui si potrebbe anche fare a meno. Ma lei come la pensa , piuttosto, intorno all'oggetto del topic?

Res. . 13/9: Che, come ho già detto, mi sono disinteressata per anni delle beghe politiche e faziose e credo continuerò a farlo. Non mi interessa entrare nel merito della questione perché alla fine non ne sono coinvolta in nessun modo. Non ho mai fatto mistero con nessuno di aver iniziato il mio percorso leggendo e studiando la Sapienza dei Magi (evitando le edizioni Mediterranee, tra l'altro) e trovandoci molti spunti interessanti. Per il resto... ovvero la vostra discussione (simile a tutte le discussioni a cui ho assistito negli anni) leggo tutto con molta attenzione. Il panorama esoterico italiano in questo non è di certo carente. 

DeG 13/9 – CITAZIONE: L' unificazione delle recenti accademie kremmerziane ad opera di un professore è stato tutto sommato un atto....

Totalmente inutile. Come Inutile è rispondere alle capziose accuse di fascismi e di destre, idee che trovo prive di interesse, allo stesso mode di quelle più mancine, al contrario di Verginelli che, lui si, fu squadrista attivista ermetista.   
Se preferisce chiameremo da oggi in poi il buon Michelino Formisano, diversamente abile, che col cervello andava piano.
CITAZIONE: Mi spiace cari amici per la presentazione, ma oltre la discussione l altrettanto ambigua esportazione del dharma del buddha chez nous, specie tibetana, non mi interessa.

Gentile Saras.
Abbia la compiacenza di usarci modi urbani, nel presentarsi nella apposita sezione dove ci si presenta per statuto del forum. Che Ella sia Buddhista o meno, non ce ne cala, poichè Budista con una d sola, non son neanch' io. Ma che Ella sia educato e si presenti come tutti han fatto prima di lei, invece di rifiutarsi espressamente, sarebbe prova di educazione, almeno. E non di mammozzia spocchia, diffusa in certi ambienti alacremente.

Des. 13/9: Comunque tornando a Kremmerz, credo gli vada riconosciuto qualche merito dal punto di vista culturale; per lo meno il suo movimento ha avuto un'ascendenza positiva sul gruppo di Ur, a giudicare i saggi di Abraxa.

Res. 13/9: Credo anch'io Des.

D e G  14/9: Sicuramente l'influenza del Kremmerz è rilevante perché fa da trait d'union tra l'occultismo martinista francese e l'Italia, al cui Kremmerz fu iniziato da Papus come del resto anche uno dei suoi primi maestri come Lebano. A quel tempo in Italia il Martinismo non era ancora penetrato e veniva definito l'università della massoneria visto che tentava vie di magia rituale di ispirazione Martinezista, semplificando enormemente il complicatissimo e farraginoso approccio del sistema di magia cerimoniale messo in piedi nel diciottesimo secolo da Martinez de Pasqually.

Diverse cifre geniali delle scuole kremmerziane potrebbero essere ricondotte al cifrario dei passi dell'Ordre de les Elues Cohen di Martinez, almeno come impostazione. Ma Papus non era portatore solo del martinismo. Il suo approccio eclettico spaziava dalla Chiesa Gnostica fino alla magia sessuale della H.B.L. cui pure era stato iniziato e con cui Kremmerz entrò in contatto in Francia grazie alle introduzione del collettore Papus, che all'epoca era uno dei personaggi di maggior grande spicco del milieu esoterico magico francese, al quale tutti gli occultisti andavano ad abbeverarsi.
Proprio dalla HBL Kremmerz trasse molti elementi di magia sessuale che poi trasfuse nel suo Ordine Egizio Osirideo. L'HBL usava pratiche sessuali volte allo sviluppo di un potere magnetico volto alla dominazione magica e l'influenza su altre persone. Questa era un po' anche la fissazione del Leone Caetani, dall'altra parte dell'ordine egizio inteso come loggia madre, che scriveva nell'articolo famoso in cui afferma "il diritto di non dare" che l'iniziato esercita grazie ai suoi poteri il suo dominio sulle masse incolte e sul volgo bruto. Le parole precise sono : "...questa Sapienza di cui io mi interesso è il patrimonio di pochi per il governo degli inferiori." Se lo scopo dell'Iniziazione con la I maiuscola fosse veramente questo allora si sarebbe certo fatto prima a conseguire tali scopi buttandosi in politica...... Inoltre Kremmerz attraverso Papus venne in contatto anche con altri rami lontani del Voudu Haitiene perchè Jaine-Maine un Hungan di Haiti venne in visita a Parigi per scambiarsi le iniziazioni (casa molto di moda all'epoca) con i gruppi occultistici francesi. Da questo incontro scaturirono strani incroci che diedero vita ad un Voodu Gnostico improntato sulla magia sessuale, visto che il Maine, già sacerdote Voodu in Haiti, fu a Parigi consacrato vescovo della chiesa gnostica Ophita. Nel frattempo Papus gravitava già nell'O.T.O. di Reuss (nel quale poi entrò Alisteir Crowley. Papus fu fatto plenipotenziario dell'O.T.O. per la Francia. Da questo calderone nel quale vennero messi a bollire ingredienti così diversi, il giovane Kremmerz attinse a piene mani per gettare le fondamenta delle sue fratrie, ispirandosi inoltre per la Miriam alla Christian Science ed all'ordine egizio Osirideo soprattutto alla H.B.L ed un pochino all'O.T.O. pre Crowleyano di cui era entrato in contatto tramite Papus. Lo stesso Giustiniano Lebano era stato iniziato anche lui da Papus in Francia e da lui aveva attinto le conoscenze relative alla magia sessuale di cui tanto si lamentò della tentata divulgazione di alcuni suoi elementi da parte del Kremmerz ne "Il mondo segreto", seppur in modo velato. Infatti checchè ne dicano gli ignoranti gradi superiori degli Arcana Arcanorum dei riti massonici egizi di Mizaraim e Menphis non contengono elementi di magia sessuale e Lebano li prese non dalla sua loggia egizia napoletana, ma proprio in Francia dal grande collettore Papus.
Tuttavia per dare un carattere meglio vendibile a tutto questo materiale che l'Aureo Maestro aveva preso qui e lì il Kremmerz doveva dargli un connotato diverso e riallacciarlo ad una presunta antica tradizione egizia ininterrotta
Per cui la loggia egizia ristretta napoletana dal nome di Ordine Egizio, di cui aveva fatto parte, capeggiata ora dal Lebano, e non più da Izar che era appena morto, tornava comodo. In questa Lebano e Izar avevano elaborato del materiale che avevano presentato come Carmi caldaici ed Egizi, ma che di autenticamente Caldaico e di Egizio non avevano in realtà proprio niente, come si evince da una analisi linguistica anche superficiale dei testi. I testi erano stati inventati da loro, inserendo qui e lì il nome di qualche divinità, mischiando in modo ridicolo e grottesco nomi tardi di divinità egizie a nomi di divinità assiro babilonesi, insieme ad assonanze esotiche inventate da loro.
Ora nei templi egizi non si è mai adorata nessuna divinità assira o caldaica.....chi conosce un minimo di storia egizia sa bene come i sacerdoti egizi consideravano Barbari tutti gli altri popoli proprio perchè non cultuavano gli dei egiziani fonte di saggezza e conoscenza ed erano quanto mai chiusi alle influenze straniere. Quindi vedere il nome di Ra insieme a quello di Istarte in un Carme invocatorio non solo fa ridere ma getta una luce sinistra su questa spazzatura inventata a tavolino che viene spacciata per autentica tradizione orale che tramandava i riti segreti praticati nei templi d'oriente di tremila anni prima.   
Kremmerz chiamò il suo ordine Egizio Osirideo veicolando sotto tale nome tanto le conoscenza delle catene magnetiche di Durville, con le quali era entrato in contatto, sia il materiale legato alla magia sessuale della H.B.L.. sia il materiale contraffatto del suo maestro Izar e di Lebano.
Notate la comicità dell'uso di Istarte nella translitterazione italiana dell'epoca in luogo dell'originale Ishtar, affermando che i suoni di queste parole millenarie possiede una potenza magica ingente, come se tremila anni fa in terra mesopotamica pronunciassero il nome Istarte come lo pronunciavano in Italia ai tempi di Lebano, maestro del Kremmerz ahahahahaha. Ecco perché quando mi si parla dell'Ordine Egizio di Lebano e di quello Egizio Osirideo di Kremmerz e delle relative pratiche alchimiche non posso altro che pensare a "Oggi le Comiche" di Buster Keaton, in luogo di un antico ordine iniziatico portatore di tradizioni orali ininterrotte, come da loro affermato.
Mi rendo conto che queste analisi fanno venir la mosca al naso a molti sedicenti ermetisti italiani.
Ma la verità è talmente chiara che chi si ostina a non volerla guardare in faccia ed ammetterne le dirette conseguenze non può essere definito niente di diverso che un povero illuso che crede ancora che la befana porti agli ermetisti in dono dei carmi caldaici ed egizi lasciandoli nei calzini odoranti di pura santità del Commendator Giustiniano Lebano e di Izar.

Res. 14/9: CITAZIONE: Ma la verità è talmente chiara che chi non si ostina a non volerla guardare in faccia ed ammetterne le dirette conseguenze non può essere definito niente di diverso che un povero illuso che crede ancora che la befana porti agli ermetisti in dono dei carmi caldaici ed egizi lasciandoli nei calzini odoranti di pura santità del Commendator Giustiniano Lebano e di Izar

Ahahahah le tue immagini poetiche sono impareggiabili! 

CITAZIONE: Inoltre Kremmerz attraverso Papus venne in contatta anche con altri rami lontani del Voudu Haitiene perchè Jaine-Maine un Hungan di Haiti venne in visita a Parigi per scambiarsi le iniziazioni (casa molto di moda all'epoca) con i gruppi occultistici francesi.

Già già già 

D e G   14/9: Ma dai...è considerato da quelli che se ne intendono una delle migliori e piu' avanzate scuole esoteriche. Nei loro testi interni, che come materiel d'archivio posseggo integralmente, c’è anche la magia africana per trasformare il proprio corpo sottile in quello di un insetto come il gran ragno.....e non sto scherzando è una dello loro tecniche operative.

Coy. 14/9: Magari gli serve un dio ragno per mangiarsi tutte quelle mosche che gli rompono le palle dal mattino alla sera

Mor. 14/9: Cosa sarebbe il gruppo H.B.L. connesso con pratiche di magia sessuale? Immagino non sia homosexual-bisex-lesbian, ah ah ah. E con questa battuta spero di non scatenere i soliti interventi in materia! Certo che servirebbe uno schema dei diversi ordini esoterici!

A loro volta Papus e Martinez da quali fonti/ordini avevano appreso le loro conoscenze? E il De Sangro da dove apprese quanto sapeva? E Giordano Bruno aveva conoscenze iniziatiche? Bel groviglio! Un dio ragno... brrrrrrrrrrr. Gli archetipi degli insetti e degli aracnidi non mi hanno mai ispirato. Non che io abbia schifo di questi esseri nella vita reale, ma i loro archetipi sui piani sottili...

Let. 14/9: beh infatti aracnidi e insetti sono considerati demoniaci che io sappia.

A me fanno anche un po’ schifo nella realtà a dirla tutta.

Ap. 14/9: Che ardano sulla brace sti ragni maledetti...

Ven. 14/9: ma sono solo poveri esseri senzienti... Un po' di compassione Ap...  A dirla tutta anche a me hanno sempre fatto abbastanza ribrezzo.. Fin da piccolo. comunque pensate che un annetto fa più o meno quando ancora ero pienamente buddista, c'era sto ragnetto nel water che stava affogando, e io mosso da compassione ho preso un pezzo di carta igienica per raccoglierlo e poco dopo mentre lo avevo nella carta e stavo per la lanciarlo fuori dalla porta, sto bastardo mi ha morso... Dopo quell' occasione sono un po' meno compassionevole con queste bestiole.

Des. 14/9 – CITAZIONE: Se lo scopo dell'Iniziazione con la I maiuscola fosse veramente questo allora si sarebbe certo fatto prima a conseguire tali scopi buttandosi in politica......

Infatti è ciò che ha fatto. Leone Caetani è stato addirittura parlamentare
CITAZIONE:  Nei loro testi interni, che come materiel d'archivio posseggo integralmente, Ccè anche la magia africana per trasformare il proprio corpo sottile in quello di un insetto come il gran ragno.....e non sto scherzando è una dello loro tecniche operative

Sti due maroni... Che coraggio. I demoni insettoidi sono i peggiori di tutti, e quando capita la sfortuna di incontrarli non è mai bello.

Coy. 14/9: perchè, li hai incontrati?

Des. 15/9: Non sono sicuro che sia il caso di rispondere a domande personali di questo tipo, sorry Coy. 

Sam.15/9: Per colpa vostra me li sono sognati stanotte, pure gli scorpioni, anche perché ho casa infestata 

Des. 15/9: Ma hai sognato solo insetti, oppure demoni insettoidi? Comunque, ho letto che anche Leone Caetani ebbe un figlio menomato, dalla prima moglie, che poi ha abbandonato avendo divorziato e andandosene in Canada. Il cenacolo egizio-napoletano pare essere un attira-sfiga di primo livello, da Giordano Bruno che finisce sul rogo, a Cagliostro che fece una brutta fine imprigionato, a Lebano che causa una strage familiare, e così via fino a molti casi di disgrazie che, purtroppo, continuano anche oggi. Sarà un caso?

Sam. 15/9: No no, solo gli insetti, altrimenti avrei passato la giornata a fare scongiuri. Seguendo la linea di pensiero della "sfiga" temo non rimarrebbe molto dell'intera tradizione occidentale! I figli menomati o pazzi sono abbastanza una costante storica comunque. Il rogo ed il carcere anche, ma non era poi così difficile finirci ai tempi.

Des. 15/9 – CITAZIONE: No no, solo gli insetti, altrimenti avrei passato la giornata a fare scongiuri

Eheheh, allora non sono quelli a cui mi riferivo io.

CITAZIONE: Seguendo la linea di pensiero della "sfiga" temo non rimarrebbe molto dell'intera tradizione occidentale!

Eh, chissà perché!

D e G 16/9 – CITAZIONE: Per colpa vostra me li sono sognati stanotte, pure gli scorpioni, anche perché ho casa infestata.

Non è certo colpa nostra, ma effetto delle energie catagogiche e nere di cui La miriam ed il suo eggregore sono oggi portatrici. Quando qualche lievissimo dubbio viene istillato allora nel sogno si manifesta la realtà. Buon lavoro di pulizia e di esorcismo! 
Sognare gli scorpioni o averne la casa infestata di scorpioni è uno dei peggiori segni di problemi con le otto classi in Tibet, e di prossime sventure energetiche, perché lo scorpione in Tibet è il simbolo dell'azione combinata di tutte e otto le classi contro l'individuo nel Vajrayana.
Diversi Ydam sono rappresentati con scorpioni in mano come simbolo del loro controllo irato sulle otto classi e molti talismani tibetani hanno uno scorpione al centro che viene soggiogato dai mantra che lo circondano..... Io sono lontano e non posso seguirti. Fai una telefonata al ns amico comune e vedi se può darti una mano, visto che è nella tua città, perché cose così non vanno assolutamente prese sottogamba.
CITAZIONE:  (Des.) Comunque, ho letto che anche Leone Caetani ebbe un figlio menomato, dalla prima moglie, che poi ha abbandonato avendo divorziato e andandosene in Canada.
Il cenacolo egizio-napoletano pare essere un attira-sfiga di primo livello, da Giordano Bruno che finisce sul rogo, a Cagliostro che fece una brutta fine imprigionato, a Lebano che causa una strage familiare, e così via fino a molti casi di disgrazie che, purtroppo, continuano anche oggi. Sarà un caso?

Non è un caso! Per un iniziato che si definisce depositario di conoscenza di alto lignaggio avere figli che finiscono male o psichicamente menomati come Lebano, Kremmerz e Caetani (tutti contemporanei) vuol dire che l'ordine a cui sono iniziati (L'ordine Egizio) è soltanto un coacervo di larve e demoni vampirici che si nutrono dell'energia dei diretti discendenti degli appartenenti alla catena. Il non mettere insieme queste ricorrenti coincidenze e non giungere alla conclusione che in questa via non vi è nulla di ammonio e luminoso ma si tratta solo una cloaca quliphotica , è simbolo inoltre di totale immaturità iniziatica.....

Sam. 16/9 – CITAZIONE: Non è certo colpa nostra, ma effetto delle energie catagogiche e nere di cui la miriam ed il suo eggregore sono oggi portatrici. Quando qualche lievissimo dubbio viene istillato allora nel sogno si manifesta la realtà. Buon lavoro di pulizia e di esorcismo! Sognare gli scorpioni o averne la casa infestata di scorpioni è uno dei peggiori segni di problemi con le otto classi in Tibet, e di prossime sventure energetiche, perché lo scorpione in Tibet è il simbolo dell'azione combinata di tutte e otto le classi contro l'individuo nel Vajrayana. Diversi Ydam sono rappresentati con scorpioni in mano come simbolo del loro controllo irato sulle otto classi e molti talismani tibetani hanno uno scorpione al centro che viene soggiogato dai mantra che lo circondano.....

Se non vogliamo abdicare alla razionalità però, M. lo sa, ho letto i post riguardanti le otto classi con vivo interesse, l'aver letto di demoni insettoidi e poi sognare insetti mi sa tanto di suggestione, soprattutto perché sapevo che sognare insetti è sintomo di attacco ed ho cominciato a starci attento..il resto lo fa l'allegro subconscio.. Poi non ho sognato di aver la casa infestata dai ragni, vivo in campagna e ce l'ho infestata davvero!!! Nei paraggi hanno visto sia scorpioni che serpenti, quindi per me incontrarli è un ipotesi reale! Visto che siamo in argomento, il fumo nero soffocante è riconducibile ad una classe in particolare? Un sogno che giorni fa mi ha turbato ben di più, anche perché coincide con l'inizio di una meditazione particolare tantrica (consigliatami da X) e giusto per approfondire le ricerche. Credo che X in caso mi darebbe gli stessi rimedi che hai scritto tu, tanto più che ho ricevuto la trasmissione di Tara Verde, direi che la roba da fare non mi manca.. il prossimo lama che incontro chiederò anche Manjushri nero, visto che tutti mi dicono essere efficacissimo.
CITAZIONE: Il non mettere insieme questo ricorrenti coincidenze e non giungere alla conclusione che in questa via non vi è nulla di ammonio e luminoso ma si tratta solo una cloaca quliphotica , è simbolo inoltre di totale immaturità iniziatica.....

Oppure aver letto il volume II di Ur, ristampato poi come introduzione alla Magia da Evola, quando parla di legge degli Enti, linee di minor resistenza, Cristi-Dei e Cristi-demoni.. purtroppo non l'ho sottomano avendo traslocato da poco, e non posso esser più preciso.
E comunque c'era qualcosa che non andava a quei tempi, perché i vari successori salvo eccezioni eclatanti, di TUTTI gli ordini derivati dall'OOE, dove qualcuno include anche la Golden Dawn, o dalla cerchia martinista francese, sono campati abbastanza bene e anche a lungo. Il mitico Cisar. sembrerebbe un po' matto ma è un simpatico ultraottantenne.
Gli anziani, in senso non di grado ma di età, del mio ordine hanno avuto una vita pacifica ed hanno una salute discreta. E i figli stanno tutti bene. A Perugia c'è un noto Kremmerziano, ora in massoneria, che alla veneranda età di 87 anni ancora traduce i testi dal francese.
Non c'è una legge ferrea, dipende da caso a caso. Non provo simpatia per loro, ma per quanto riguarda "the dark side of the moon", gente come Grant che lavorava direttamente con le qlipoth eppure è morto qualche mese fa intorno ai 90 anni, mi sembra senza una vita particolarmente turbolenta, o il citato Bertiaux, anche lui intorno agli 80 anni e passa. Uno dei suoi discepoli e successori in Italia, Nevio Viola, invece è morto molto giovane, 39 anni.
Aiutati dagli arconti dirai tu? beh allora un amico arconte è mejo de un santo in paradiso!

D e G 16/9 – CITAZIONE: Aiutati dagli arconti dirai tu? beh allora un amico arconte è mejo de un santo in paradiso!

Idee un po' confuse mi pare 

Sam. 16/9: Era una battuta in caso nel caso mi si obiettasse che sono o erano sostenuti dai simpatici arconti, se non mi fai l'obiezione, la battuta è annullata.

Res. 16/9 – CITAZIONE: Non provo simpatia per loro, ma per quanto riguarda "the dark side of the moon", gente come Grant che lavorava direttamente con le qlipoth morto qualche mese fa intorno ai 90 anni, mi sembra senza una vita particolarmente turbolenta, o il citato Bertiaux, anche lui intorno agli 80 anni e passa.

Mmmm..... mmm.... una vita non pubblicizzata, ma raccontata a pochi... Non turbolenta? Mah!
Bertiaux, poi, è un caso a parte. Gamaliel l'hai letto? Vedi come è finita Vilma e poi ne riparliamo :-

Sam. 16/9 – CITAZIONE: Mmmm..... mmm.... una vita non pubblicizzata, ma raccontata a pochi... Non turbolenta? Mah! Bertiaux, poi, è un caso a parte

Ammetto che so poco della sua biografia, non mi sono mai giunte voci tragiche sul suo conto comunque, e ai tempi che ero più vicino a quegli ambienti sono certo che se ci fossero state, molti sarebbero stati ben contenti di riferirmele.Poi hai ragione, è un caso a parte, probabile che essendo un patriarca gnostico il modo di pararsi le chiappe l'avrà trovato. Ho citato loro due perché precedentemente tirati in ballo comunque..
CITAZIONE: Gamaliel l'hai letto?Vedi come è finita Vilma e poi ne riparliamo
No, lo stile di Grant mi ha sempre esasperato nei libri divulgativi, i romanzi avrei il terrore di leggerli.. e dato che è un romanzo, immagino Vilma sia un personaggio di fantasia! Su di lui ne ho sentite tante, ma non posso dire se siano vere o meno, dato che l'elemento "politico" nel Thelema è predominante e lo scontro fra i successori dello Zio Al è fratricida!
Con questo non voglio fare l'apologia degli ordini qliphotici, di cui alcuni è bene nemmeno fare il nome, sia chiaro!

D e G 16/9 – CITAZIONE: o il citato Bertiaux, anche lui intorno agli 80 anni e passa. Uno dei suoi discepoli e successori in Italia, Nevio Viola, invece è morto molto giovane, 39 anni.

I più capaci come il primo nel condurre un grande numero di anime a pranzo vengono aiutati e sostenuti da forze oscure affinché il loro compito di questa incarnazione sia il più efficiente  possibile. Poi tanto se li mangiano alla fine come sempre. I secondi invece finiscono male subito perché giudicati inetti nel compito affidatogli e deludono le aspettative e quindi se li pappano subito 

Res. 16/9 – CITAZIONE: No, lo stile di Grant mi ha sempre esasperato nei libri divulgativi, i romanzi avrei il terrore di leggerli.. e dato che è un romanzo, immagino Vilma sia un personaggio di fantasia!

Invece ti sorprenderebbe nella scorrevolezza e nella precisione con cui descrive certe cose. Niente tedio da saggi, niente esasperazioni ghematriche... ma un resoconto. Di fantasia? Chi lo sa.
Fosse per me sarebbe un libro da passare ai tanti e alle tante che iniziano i percorsi di un certo tipo perchè fa figo e perchè l'universo è buono, il bene e il male non esistono se non nella nostra mente e bisogna fraternizzare anche con l'ombra bla bla bla :-D
Ps. Vilma pappata nel giro di un annetto, ma non prima di aver adempiuto nel portare altri al grazioso banchetto ..

Ar.  20/9: I miei saluti sinceri a tutti i presenti! Potrei dichiararmi una kremmerziana pentita, delusa non tanto da Kremmerz ma dal dispotismo idiota di chi oggi pretende di esserne erede, anche se voglio ancora sperare di avere soltanto sbagliato persone. Ho letto con molta attenzione questa interessantissima discussione che mi ha lasciato letteralmente sconcertata e anche se molte cose avevo cominciato ad intuirle grazie all’aiuto di letture e di amici, da quello che ho letto qui ci manca solo che Kremmerz abbia chiuso dichiarando “scusate signori abbiamo scherzato vi ho preso tutti per il… “! Vorrei tanto però cercare di capire meglio alcuni interventi e rivolgere se possibile alcune domande a DeG, che mi stupisce per la conoscenza che possiede in questo campo, o ad altri che spero possano rispondermi. Grazie.

1 – Capisco che tanta parte del mito di Kremmerz sia da rottamare ma non vi sembra un tantino riduttivo “condannarlo” per fatti poco chiari che anche se veri potrebbero essere soltanto episodici, o errori umani, rispetto alla quantità ed al valore degli insegnamenti che ha lasciato? Cioè, non si rischia di buttare acqua e bambino?
2 – Mi potresti se possibile specificare meglio quali sono i fatterelli avvenuti prima dell’avvento del fascismo che impedivano a Kremmerz di rientrare in Italia? Se ricordo bene tornò per l’ultima volta intorno al 1921 e fece conferenze a Roma e Bari.
3 – Potresti o potreste pubblicare quell’importante lettera ad Anglisani che non conoscevo per niente? A proposito sei sicuro che sia proprio indirizzata a lui, perché da un libro che ho letto mi sembra risulti che Anglisani non conobbe mai Kremmerz.
4 – Questo mitico Ordine Egizio è esistito veramente o era un’invenzione anche questa?
5 – A parte la bellissima battuta sull’”aureo” maestro esiste la prova che Kremmerz chiedesse veramente 90 sterline/oro ai suoi discepoli per l’iniziazione?
6 – L’iniziato Ottaviano del Commentarium era veramente Leone Caetani?
7 – Perché il maestro Verginelli che conosceva tutti questi fatti e forse molto altro è rimasto fedelissimo a Kremmerz fino alla fine?
8 – Perché kremmerz non ha voluto lasciare successori?
Ps – scusatemi per le molte (forse troppe?!) domande e……….. ancora un megagrazie a chi vorrà rispondermi!

Mor.20/9: Dopo i pentiti della Soka ecco anche i pentiti degli ordini kremmerziani. Non ci facciamo mancare nulla su questo forum. Ar., per capire meglio la tua esperienza e poterti rispondere al meglio, potresti indicarci di quale scuola hai fatto parte? Te lo chiedo perchè ci sono diverse scuole kremmerziane.

Des. 20/9 – CITAZIONE: 1 – Capisco che tanta parte del mito di Kremmerz sia da rottamare ma non vi sembra un tantino riduttivo “condannarlo” per fatti poco chiari che anche se veri potrebbero essere soltanto episodici, o errori umani, rispetto alla quantità ed al valore degli insegnamenti che ha lasciato? Cioè, non si rischia di buttare acqua e bambino?

Gli errori umani sono normali. Ma acquisiscono un peso diverso se vengono fatti quando il proprio compito magistrale è già consolidato, e sopratutto se sono errori riguardanti la Scienza Sacra in modo così pesante. Buttando l'acqua sporca non si butta anche il bambino dato che comunque affermiamo che una parte dell'insegnamento di Kremmerz ha un suo valore, considerata l'epoca.
CITAZIONE: 4 – Questo mitico Ordine Egizio è esistito veramente o era un’invenzione anche questa?

L'Ordine Egizio è probabilmente un'invenzione a partire da materiale proveniente dalla massoneria egiziana, materiale acquisito da Lebano dopo la morte di Bocchini.

Ar.  20/9: Ebbene si cara Mor. posso assicurarti che di pentite e pentiti come me ce ne sono molti in giro! Ma non credo per colpa del povero Kremmerz! So che di scuole ce ne sono molte anzi anche troppe e spero che fra queste ce ne siano di serie però posso dirti con certezza che la mia esperienza è stata più che fallimentare e specialmente se parliamo di terapeutica. Mi piacerebbe sperare che è stata solo sfortuna e che ad altri è andata meglio ma a quel che mi dicono pare che la barca kremmerziana stia affondando………comunque non voglio fare torti né pubblicità a nessuno e non è difficile comunque capire in quale scuola/antro ero, una associazione che somiglia molto ad una setta con forti connotazioni sulfuree al femminile diciamo così e mi fermo qui. Ti basta per capire?............  Grazie per il tuo intervento Des., mi è piaciuto molto!

Mor.  20/9: No, non mi basta per capire ma comunque se non vuoi dirlo non c'è problema. Detta così, sufurea e femminile, sembrerebbe qualcosa di lilithico.

Res. 20/9: A me viene in mente solo un ramo. Ma oltre al numero 310 non dico nulla perchè non vorrei sbagliarmi.

Ar.  20/9: Più che un ramo possiamo dire che è una malapianta che nutre le proprie larve bluffando e barando da sempre dietro il paravento Kremmerz. Lilithico è un simpatico eufemismo e penso spesso a quei poveri disgraziati che sono ancora lì dentro................... Sinceramente non saprei cosa significa 310 ma sono certa che d e g  non avrà difficoltà a capire.............

D e G  20/9 – CITAZIONE: comunque non voglio fare torti né pubblicità a nessuno e non è difficile comunque capire in quale scuola/antro ero, una associazione che somiglia molto ad una setta con forti connotazioni sulfuree al femminile diciamo così e mi fermo qui. Ti basta per capire?

Il riferimento mi sembra chiaro, conoscendo la storia delle diverse accademie, se fai riferimento alla regina delle carte da bollo che si proclamerebbe l'unica erede legittima del Kremmerz con sentenze del tribunale. Rispetto il tuo riserbo
CITAZIONE: Mi piacerebbe sperare che è stata solo sfortuna e che ad altri è andata meglio ma a quel che mi dicono pare che la barca kremmerziana stia affondando……………

Veramente era già affondata dagli anni 20, prima della morte del Kremmerz.
Da qui le lettere dell'Aureo Magister di estrema insoddisfazione per come giravano le cose nelle accademie myriamiche ed un invito a rettificare la propria condotta e pratica. Ma del resto era anche colpa del Kremmerz stesso, che auspicava che la Myriam si diffondesse a macchia d'olio puntando molto su un proselitismo abbastanza spinto, allo scopo di accrescere il bacino di pescaggio di futuri iniziati all'Ordine Osirideo Egizio. In merito alle altre domande abbiamo ampiamente risposto e non mi ripeto per non annoiarvi/mi, visto che non ho nulla di personale contro Kremmerz e le sue creazioni, ma a domanda che è stata posta ho risposto per dovere di verità dei fatti. Il pagamento delle sterline d'oro in cambio dell'iniziazione ed ammissione al suo ordine egizio, è storia confermata da tutti i kremmerziani di qualsiasi fazione, praticata dal kremmerz stesso e poi dalla Ceur (che converti' negli anni 70 il pagamento in decine di milioni di lire). Quello che ci si dovrebbe chiedere, al di là del mito Kremmerz ben sviluppato e diffuso sul mercato come il mito Carlos Castaneda in tempi moderni, è quanto segue. Sulla base delle dottrine kremmerziane, cosa le diverse accademie kremmerziane ed i suoi partecipanti hanno mai realizzato in termini di sviluppo reale dell'uomo "occulto" che si integri in effettive potestà e virtù iniziatiche? Più chiaramente, senza tirare in ballo realizzazioni alchemiche superiori quali Ibis e quant'altro, quante persone nella Myriam dei tempi del Kremmerz e successivi alla morte del Kremmerz, hanno sviluppato la capacità di entrare in contatto diretto con Geni, Eoni e divinità magistrali, attraverso lo sviluppo di facoltà di chiaroudienza o di pratiche di sogno lucido volontario, per interagire direttamente con tali enti?

D e G  20/9 – CITAZIONE: L'Ordine Egizio è probabilmente un'invenzione a partire da materiale proveniente dalla massoneria egiziana, materiale acquisito da Lebano dopo la morte di Bocchini.

Piu' precisamente è una invenzione di Izar (Pasquale de Servis) e del Lebano, che inventarono di sana pianta i Carmi pseudo egizi e caldei, e che radunarono intorno a tale mistificazione poche persone intorno alla loro loggia massonica di orientamento pseudo-egizio. Parlare di trasmissione ininterrotta è ridicolo perchè il Lebano non conobbe il Bocchini, e suo padre che studiò con lui morì quando Lebano era molto piccolo. Piuttosto Lebano ravanò nelle carte di Bocchini avute da una sua nipote. Il punto è che se si studia con attenzione il materiale di Bocchini alla base di tale presunta trasmissione ci si accorge che è l'opera di un folle che si pregia di possedere virtù esegetiche superiori dei testi aporrezzi della latinità classica, deridendo i grammatici mammozzi o reali accademici competenti in etimologia. Ma se si studiano le etimologie proposte dal Bocchini si ci accorge di esser solo di fronte ad un altro mistificatore esaltato, dalla fantasia galoppante forse spronata da abbondanti somministrazioni di Aglianico del Vulture, vino di robusta gradazione.
Quanto alle virtù e conoscenze di magia teurgia alchimia e cabala, del Bocchini ahimè dai suoi scritti nulla traspare.....mentre traspare dai suoi stessi resoconti che sveniva compiaciuto e rapito dall'estasi provocata dall'aver penetrato tali profondità etimologiche aporrezzie forse facilitate da generose dosi di Aglianico, aggiungo io. Ma la Storia è misteriosa e non sapremo mai con certezza se il Bocchini abusasse in realtà dell'Aglianico o se lo integrava con forti dosi di Primitivo di Manduria o di Salice del Salento, altri vini del meridione di robusto corpo.

Res. 20/9 – CITAZIONE: Il riferimento mi sembra chiaro, conoscendo la storia delle diverse accademie, se fai riferimento alla regina delle carte da bollo che si proclamerebbe l'unica erede legittima del Kremmerz con sentenze del tribunale.

Allora è la stessa che dico io. Avessi carta e penna mi diletterei a fare un disegnetto del cognome per vedere se è issa 

 

Des. 20/9: Ar., ci hai parlato di esperienze negative avute con la terapeutica. Puoi aggiungere qualche dettaglio?

Ar.  20/9: E allora grazie al d e g per gli ulteriori ragguagli sul parnaso kremmerziano e per il formidabile umorismo aporrezio che dimostra. Ero certa comunque che avresti capito subito in quale trappola mi ero ficcata!............ Bravo. La tua domanda finale è importante anche se, volendo, potremmo girarla un po’ a tutti gli ordini iniziatici non trovi?........... Per ciò che mi riguarda, di pretesi iniziati ne ho conosciuti a bizzeffe, alcuni brave persone, pochi interessanti e non pochi invece squallidi truffatori vampiri e vampire, molti poveri cristi abbacinati dalla fede cieca ed esaltati vari. Di esemplari che avessero realizzato manco un decimo di quello che scrivi nessuno!............. Ma è anche facile capirne il motivo. Entri nella struttura, vieni cooptato, spesso illuso o plagiato con miraggi allucinanti e poi……………. Se non succede niente è colpa tua che hai sbagliato, che hai operato male, che sei limitata, che non comprendi o che non hai risolto errori di vite precedenti e blà blà! E perciò insisti, ci riprovi, continui e continui, ti sforzi e ce la metti tutta e subisci pure cazziatoni se pretendi pure di avere qualche dubbio, mentre il tempo passa e se va bene un bel giorno ti svegli e ti accorgi della bufala colossale che ti hanno rifilato!!!! Altrimenti continui a rimanere parcheggiato nel parco/buoi/mucche da mungere per ingrassare eggregore e supreme gerarchie, cioè nel mio caso la vampira…………….! So di persone che si sono ritrovate in psicoterapia per anni. Grazie D e G delle tue “auree” parole di chiarimento. Da qualche anno si sta muovendo qualcosa contro falsi miti e mitiche falsità ma le tue parole mi sembrano le prime che vaporizzano seriamente i troppi tabù ancora in attivo. Spero che anche altri possano aprire gli occhi! Mi verrebbe da chiederti a questo punto se tu nella tua esperienza conosci qualche formazione kremmerziana seria, anche perché so per certo che l’ambiente interessato è tutto in subbuglio per questa discussione…………… Ma di Caetani mi sai dire qualcosina di più? E la lettera ad Anglisani si potrà vedere?..................Ps – Scusa D e G ma non è che per caso sei già stato in passato in altro forum col nick Apleio?...............Pps – Res. ................è issa è issa.............! Des. ti aggiungerò senz'altro dettagli precisi che ho visto con i miei occhi. Res. ............ ho capito solo ora la battuta sul disegnino.............mi hai fatto "scompisciare" dalle risate!!!!.........

D e G  20/9 – CITAZIONE: La tua domanda finale è importante anche se, volendo, potremmo girarla un po’ a tutti gli ordini iniziatici non trovi?...........

Assolutamente si. Ma intanto la giro ai Kremmerziani, perchè di questo kremmerz ne faceva un cavallo di battaglia nel mondo segreto e nella scienza dei magi....

CITAZIONE: Mi verrebbe da chiederti a questo punto se tu nella tua esperienza conosci qualche formazione kremmerziana seria, anche perché so per certo che l’ambiente interessato è tutto in subbuglio per questa discussione.

Puoi risponderti da sola se usi la semplice logica che i frutti dipendono dall'albero. Se l'albero è ammalato alle radici i frutti non potranno che riportare le stesse tare.....
Ti ripeto, io non ho alcun interesse a prender parte alle diatribe tra kremmerziani, perché non mi interessano le loro strutture. Per quanto riguarda il loro fondatore, ho già riportato diversi dati storici sul milieu esoterico francese al quale si è abbeverato per crearsi il suo Ordine Egizio personale "Osirideo". Lebano se la passava bene in quanto a finanze grazie alla sua professione di Notabile, avendo ricevuto anche importanti incarichi dal nuovo Governo Piemontese per la gestione del nuovo regno annesso, che ovviamente prediligeva nuovi funzionari massoni pro Unità d'Italia, quali il Lebano. Aveva una famiglia disastrata avendo condannato i figli a morte pur di dimostrare i suoi poteri di terapeuta magico, che evidentemente non possedeva visto che morirono tutti a distanza di tempo della stessa malattia. In ogni caso Lebano dal punto di vista sociale e finanziario aveva sia arte che parte.... e non aveva interesse a diffondere il verbo dell'ermetismo in una struttura come la Myriam aperta al pubblico, né tantomeno aprire indiscriminatamente le porte della loro loggia massonica Egizia a chi fosse pronto a pagare monete d'oro sonanti, perché non ne aveva bisogno essendo ricco già di per sé, come del resto molti aderenti, quali il principe Don Leone Caetani ed altri nobili di alto rango e patrimonio. Era il loro hobby giocare a fare gli iniziati Egizi e non volevano il volgo plebeo tra i piedi.... Il kremmerz veniva invece da una famiglia non così agiata. L'eredità ricevuta da parte dello zio materno al suo ritorno dalla Francia se l' era mangiata in poco tempo cominciando una vita con carrozze e cocchiere, servitù. Dopo il celebre furto che subì dove perse buona parte del suo patrimonio (all'epoca i titoli del tesoro al portatore si custodivano in casa e non in banca) dovette come è storia trasferirsi in una casa più modesta e cercarsi un lavoro per guadagnar due lire in più per mantenere la famiglia. Ma questo lavoro durò poco perché l'Aureo Maestro cominciò a divenire sempre più aureo, visto il suo amore per le sterline d'oro versate dagli aspiranti discepoli aporrezzi, del neo ordine egizio osirideo, quali Borracci & Co, che a loro volta erano delle belle lenze con 50 cm di pelo sullo stomaco da far invidia ad un Orso della Sgurgola.  Ma Kremmerz aveva assaggiato lo sfarzo ed il lusso. Ormai ci si era abituato e non sapeva rinunciarci. Così L'Ordine Egizio Osirideo non solo diveniva l'unica fonte di reddito e sostentamento per Kremmerz e la sua famiglia, ma diventava una macchina perfetta per far soldi e poter ricominciare quel tenore di vita che tanto riteneva consono (cameriere ecc ecc). Kremmerz non è tanto esecrabile in massimo grado per aver promesso ai suoi discepoli irrealizzabili Ibis e voli mercuriali, con le tecniche che aveva raffazzonato mischiando gli insegnamenti di Durville, del Martinismo, della HBL, dei carmi caldei ed egizi inventati a tavolino dai suoi mentori Izar e Lebano. Kremmerz è esecrabile per aver venduto a prezzi esorbitanti (con cui ti compravi degli immobili all'epoca) l'iniziazione e fantomatici insegnamenti alchimici di un altrettanto fantomatico ordine da lui creato. Chi vende cose sacre è destinato a marcire con una seconda morte lenta e dolorosa confinato nelle tenebre più oscure e condannato a non avere ulteriori possibilità in eventuali autentiche catene iniziatiche in vite future. Se gli piacevano i soldi e viver bene questo non sarebbe stato certo esecrabile, ma legittima aspirazione di qualsiasi essere umano, e per guadagnarli avrebbe potuto fare l'avvocato o l'uomo di affari, commerciando non in anime come invece ha fatto ma in merci di vario genere, investendo l'eredità dello zio materno in un commercio, e non mangiandosela tutta nella bella vita..... Insomma si sarebbe potuto trovare una attività onesta in luogo di starsene a Montecarlo dal 1910 a trascorrere il tempo libero al Casinò dove era di casa e riceveva i suoi discepoli, tentando di aumentare la sua fortuna in quel modo attraverso patti e patterelli con enti di dubbia provenienza e non invece lavorando..... Altro che diventare un nume Ammonio 

Sam.  20/9 - CITAZIONE: anche perché so per certo che l’ambiente interessato è tutto in subbuglio per questa discussione…

Beh francamente a me pare l'esatto opposto (Con la solita eccezione, che intuisco era in subbuglio da molto prima che fosse aperta questa discussione.) Mi dispiace per la tua esperienza negativa Ar., ma non vorrei che ora si dipingessero tutte le Accademie quali pericolose psicosette, che tra l'altro operano gratuitamente sia la terapeutica che l'istruzione degli aspiranti. Non nego ovviamente che la CEUR abbia operato diversamente in passato.

D e G  20/9 – CITAZIONE: Ma di Caetani mi sai dire qualcosina di più? E la lettera ad Anglisani si potrà vedere?..................

Su Caetani è stato pubblicato molto materiale. La lettera in questione dove Kremmerz si lamenta di aver perso ogni potere e di essere un uomo distrutto non la trovo a causa di un trasloco recente, di cui ho già parlato., in cui molti libri sono finiti sepolti in casse in cantina. In ogni caso è molto famosa e l'ha letta anche Sam. Dovrebbe averla pubblicata la Rebis in una raccolta di lettere pubblicate a sua volta da Anglisani decine di anni prima. In ogni caso è una lettera molto famosa nell'ambiente kremmerziano, tra coloro che posseggono un minimo di onestà intellettuale per prenderne atto e suscitò molto scalpore. Dovrebbe esser facile se sei interessata, rimediare il libro e visionarla personalmente
CITAZIONE (Sam.): Beh francamente a me pare l'esatto opposto (Con la solita eccezione, che intuisco era in subbuglio da molto prima che fosse aperta questa discussione.)

L'ambiente in questione sono esattamente 82 anni (cioè dalla morte del Kremmerz) che è in subbuglio e direi anche qualche anno di più, fin da prima della morte dello stesso quando molte accademie miriamiche erano ormai allo sbando per vari motivi....

Ari. 20/9: Giusto e sempre più interessante. vediamo se qualcuno se la sente di rispondere sinceramente e seriamente alla tua domanda D e G. Per quello che so io purtroppo no. e se consideriamo bene anche la lettera di Crisogenon, Abeon e Iesboama, altro colpito da disgrazia appena "iniziato", oppure i noti truffatori seriali alla Borracci Manzi e c. nemmeno fra gli osiridei di Kremmerz........ A proposito di Iesboama sapevi D e G che la storia dell'archivio è un'altra clamorosa bufala???..........  Ciao Sam., da quello che ne so io il subbuglio c'è eccome e c'è pure chi si sforza di minimizzare, ma parlo per l'ambiente di mia conoscenza logicamente. Non mi sognerei nemmeno poi di dipingere tutte le accademie come psicosette, non sono così superficiale! parlo a ragion veduta solo e soltanto della mia esperienza e non aggiungo altro per non attizzare polemiche ma altro che psicosetta!!! sulla terapeutica concordo con te almeno per qualcuno, anche se dobbiamo intenderci sulla vera importanza che viene attribuita alla terapeutica, belle teorie e parole a parte, nel percorso miriamico. E poi sei così sicuro che solo la Ceur abbia operato diversamente in passato?....................bah bah bah...................!

CITAZIONE: Su Caetani è stato pubblicato molto materiale. La lettera in questione dove Kremmerz si lamenta di aver perso ogni potere e di essere un uomo distrutto non la trovo a causa di un trasloco recente, di cui ho già parlato., in cui molti libri sono finiti sepolti in casse in cantina. IN ogni caso è molto famosa e l'ha letta anche Samael. Dovrebbe averla pubblicata la Rebis in una raccolta di lettere pubblicate a sua volta da Anglisani decine di anni prima.
In ogni caso è una lettera molto famosa nell'ambiente kremmerziano, tra coloro che posseggono un minimo di onestà intellettuale per prenderne atto e suscitò molto scalpore. Dovrebbe esser facile se sei interessata, rimediare il libro e visionarla personalmente

Grazie D e G mi informerò meglio!

D e G  20/9 – CITAZIONE: A proposito di Iesboama sapevi D e G che la storia dell'archivio è un'altra clamorosa bufala???.

Si quella della giovane domestica argentina che lavorava per la nipote ormai anziana del Galleani e che essendo una praticante kremmerziana trova i manoscritti contenenti i carmi segreti dell'Oratorio di Izar, negli archivi di Jesboama, che consegna prontamente ai due noti scrittori.....ma figuriamoci 
Il bello è che poi non ci si accorge della grottesca falsificazione della falsificazione, perchè anche ammesso che li avesse trovati veramente, cosa della quale ho dubitato fin dalla prima pubblicazione della notizia, avrebbe trovato dei falsi inventati a tavolino dal De Servis e da Lebano, visto la assoluta mancanza di relazione di questi testi con la lingua della terra caldea......antica o tarda che fosse.... Non dirlo in giro ma ho la quasi certezza che in realtà per quanto riguarda la giovane argentina di cui sopra, si trattasse di Belen in incognito e che quello indicato dal Gatto e la Volpe fosse solo un nome di copertura della nota soubrette, che in segreto era stata iniziata all'Ordine Osirideo, direttamemente dal nuovo Gran Maestro dell'Ordine Egizio e cioè l'illustrissimo Corona , ma non Armandino ahahahaahahha. I fratelli latomisti mi perdoneranno il gioco di parole, ma ci stava bene 

Ar.  21/9 – CITAZIONE: L'ambiente in questione sono esattamente 82 anni( cioè dalla morte del Kremmerz) che è in subbuglio e direi anche qualche anno di piu', fin da prima della morte dello stesso quando molte accademie miriamiche erano ormai allo sbando per vari motivi....

Qui mi permetto un attimino di dissentire. Da quanto ne so io dalla morte di Kremmerz in poi c'è stato ufficialmente un silenzio di tomba e kremmerziani e accademie erano ridotti all'osso. dalla fine dei '60 in poi dopo avere insabbiato tanti fatterelli come dice D e G e riciclato altre cosette è stato riesumato il tutto e riproposto con una bella passata di botox e tanti blà blà. Il subbuglio c'era è vero, ma interno e riservatissimo. Ma adesso è diverso e sta travolgendo come uno tsunami il castello di carte false creato da impostori. Ripeto: parlo per come la vedo io e per la mia esperienza non voglio generalizzare!
CITAZIONE:

Si quella della giovane domestica argentina che lavorava per la nipote ormai anziana del Galleani e che essendo una praticante kremmerziana trova i manoscritti contenenti i carmi segreti dell'Oratorio di Izar, negli archivi di Jesboama, che consegna prontamente ai due noti scrittori.....ma figuriamoci
Il bello è che poi non ci si accorge della grottesca falsificazione della falsificazione, perchè anche ammesso che li avesse trovati veramente, cosa della quale ho dubitato fin dalla prima pubblicazione della notizia, avrebbe trovato dei falsi inventati a tavolino dal De Servis e da Lebano, visto la assoluta mancanza di relazione di questi testi con la lingua della terra caldea......antica o tarda che fosse.... Non dirlo in giro ma ho la quasi certezza che in realtà per quanto riguarda la giovane argentina di cui sopra, si trattasse di Belen in incognito e che quello indicato dal Gatto e la Volpe fosse solo un nome di copertura della nota soubrette, che in segreto era stata iniziata all'Ordine Osirideo, diorettamemente dal nuovo Gran Maestro dell'Ordine Egizio e cioè l'illustrissimo Corona , ma non Armandino ahahahaahahha

Ahahahahaha grazie al cielo ci sei tu D e G a mantenere svolazzante la discussione!!!.........devo dire che anch'io ero molto perplessa su quell'archivio e quella domestica tale Selene argentina sa tanto di presa per il...fondelli griffata! Selene + argento = luna luna........... direi troppa luna!!!....................e difatti abbiamo fatto quasi l'una!!!................ 

D e G   21/9 – CITAZIONE: Il subbuglio c'era è vero, ma interno e riservatissimo.

Infatti ...il processo del mago del 1941, che vede protagonista il Barone Ricciardo Ricciardelli contro l'imputato Pugliese, il nipote del Kremmerz, fece tremare le gambe a molti kremmerziani che progettavano di riorganizzarsi timidamente, come fecero appena finita la guerra.
Le relazioni tra Anglisani, Parascandolo, Del Guercio, De cristo, Suglia, Lombardi, Bonabitacola, ecc ecc testimoniano che ci si contendeva già il primato della autentica legittimità di successori del Kremmerz in quanto a Myriam e Ordini Egizi dal ‘47 ‘49 in poi. Dopo la fine della Guerra (e non solo quindi dalla fine degli anni 60 in poi ) i circoli kremmerziani si erano già riorganizzati a Roma ed al Sud in almeno tre filoni distinti e concorrenti che non si riconoscevano l'un l'altro

Ar.  21/9: D'accordo, ma chi li conosceva????................ Penso parli di Verginelli, De Cristo e Coraggia, questi due ultimi nati dalla scissione del ceppo Lombardi. Da quanto ho letto e saputo fino ai '70 anche Kremmerz era quasi uno sconosciuto!...........Certo, la guerra si è scatenata da subito ma prima era a porte chiuse mentre adesso è di pubblico dominio e all'ultimo sangue!!! E ti posso garantire che ne so qualcosa, dov'ero io dovevo sorbirmi sermoni quotidiani da guerrasanta e vendetta!!!.....................

Mor. 21/9: Ma cosa significa aporezzi?

D e G  21/9 – CITAZIONE: Da quanto ho letto e saputo fino ai '70 anche Kremmerz era quasi uno sconosciuto!

Si poi l'interesse per tutto ciò che era new age esoterismo ed occultismo esploso in quegli anni con un crescendo interminabile, ha riportato a galla tutti i cadaveri. Alla fine se ci pensate bene anche i carmi egizi caldei di Izar e Lebano creati a tavolino, dove trovate Ra e Istarte uniti insieme erano bellissima new age antelitteram. Sì mi direte voi che loro in più avevano sigilli e cifre. Ma anche quelle erano state inventate e non corrispondevano a nulla di ciò che affermavano, anche se mi rendo conto che fanno colpo su un non addetto ai lavori.

Sam.  21/9: CITAZIONE: Il subbuglio c'era è vero, ma interno e riservatissimo. Ma adesso è diverso e sta travolgendo come uno tsunami il castello di carte false creato da impostori. Ripeto: parlo per come la vedo io e per la mia esperienza non voglio generalizzare!

Credo tu ti possa riferire solo al ramo di cui hai fatto parte, che di carte false per essere incoronato da un magistrato come unica scuola "vera", ne ha prodotte veramente tante. C'è un certo fermento, ma di tsunami non ne vedo all'orizzonte..
CITAZIONE: Ma cosa significa aporezzi?

Mi unisco alla domanda..anche mammozzi non mi è chiaro come termine.

D e G   21/9 – CITAZIONE: Ma cosa significa aporezzi?

Per usare un metodo ermeneutico ispirato direttamente alle arti dell'Urbico Cielo in cui i Numi di Bocchini risiedevano e che il Bocchini stesso usava:
Aporrezzio, indica il nome sfingico o Jerogrammatico il cui sigillo è segretissimo e conoscibile solo per appercezione diretta del Nume, dopo lunga castità, purgazioni a base di acqua e sale e ridottissima Vittittazione (minchia fin qui scrivo tale e quale nello stile dell'Aureo Maestro).
Le virtù e potestà di questo nume dell'ottavo cielo un tempo erano conoscibili solo all'ardimentoso che ne provocava l'apparizione (terribile e non bella a vedersi) calzando al dito l'anello di maestro isiaco tracciandone il sigillo con inchiostro rosso su cartoncino bianco. Oggi in tempi moderni l'Aporrezzio Eone si manifesta in un utente del nostro spettabile forum "Buddhismo-Ermetismo Italia", che si chiama Ap., le cui siddhi di cui sono portatori i suoi urbici Avi, sono quelle di ritrovare preziosissime pepite con l'ausilio della Divinità Egizia dalla testa di cane, citata già nel libro dei morti egiziani, per trovar tartufi nella prossimità di palme di datteri che crescevano tra la prima e la seconda ansa del Nilo. Infatti il piatto preferito di Keope era Tajarin ai tartufi, come narrato da Erodoto nel 183esimo capitolo del Secondo Libro delle "Storie". Un’ altra versione forse più veritiera e vicina a noi, va ritrovata invece negli scritti del Domenico Bocchini, a cui si rifà il Lebano, tra cui il Geronta Sebezio, di cui almeno una volta all'anno in occasione di rara stitichezza rileggo radioso assiso sullo scatologico trono. Il motto classico del Domenico Bocchini scagliato contro i grammatici era: " Tacete o' Mamozzi !!! ". Mamozio è il termine che si contrappone nel suo vernacolo pseudo ermetico ad aporrezio (qualificazione celeste dei Numi del cielo Urbico). Il suo roboante Metodo Palladio di decifrazione dei classici recitava più o meno così, contro i Grammatici dell'epoca da lui definiti Mamozzi e attaccati violentemente e insultati senza tregua:
dal "Geronta Sebezio" giornale scritto dal Bocchini che si stampava in Napoli (1835):
"Voi, o Forensacci, cui il Fatiloquo Latogene Nume diede il bando dal
Parnaso, che siete soliti dispettosamente a sguardarne sotteco. Voi, o
fratanzani dal senno zucconato. Voi o pedagoghi bighelloni, sputasenno.
Procul... Procul esto!!! Noi: non scriviam nè per voi, nè per le vostre
Malusie, nè per le vostre smedaglie e teatraglie [...] ma invece noi
scriviamo la presente opera periodica [...] per la prodiga gioventù
studiosa-Solerte."
"In conclusione: se sei un buon grammatico apprenderai dalle nostre lezioni
periodiche la scienza Ermetica Trimegista da interpretare i Classici Greci,
... Classici che per sedici secoli hanno dormito il sonno di Lete."
Certo, ovviamente hanno aspettato la venuta del Bocchini ahahahaha 
Un mamozio, quindi, sarebbe una persona brutta e sgraziata, ma anche sciocca, sproporzionata, ma con un alone di santità. Potremmo definirlo come il santo degli sciocchi, termine usato anche nella terra napoletana dal ritrovamento della statua del console senza testa soprannominato "chillu mamozio".

Sam. 21/9: Ahah grazie per le delucidazioni. Ancora oggi c'è qualcuno che scrive con quello stile pretenzioso che hai magistralmente imitato XD

D e G   21/9 – CITAZIONE: come narrato da Erodoto nel 183 esimo capitolo del Secondo Libro delle "Storie"

Mi autoquoto e preciso che il 183 esimo capitolo, si riteneva fino a poco tempo fa inesistente, è stato recentemente ritrovato da una giovane argentina che lavora a Mediaset travestita da zoccola, ma che zoccola non è affatto perché in realtà è una grande filologa classica e grecista incompresa in patria. Lo ha ritrovato sepolto negli scantinati di una nota Villa di Arcore secondo ANSIA una famosa agenzia di stampa che ti fa venire i tremori solo a leggerne gli scoop.

CITAZIONE: Ancora oggi c'è qualcuno che scrive con quello stile pretenzioso che hai magistralmente imitato XD

Eh sì pensano di essere i veri successori del Kremmerz, solo perché si sforzano di scrivere come lui.
Non voglio fare né nomi né cognomi, e quindi non citerò il vecchio Trombone (…), che scrive proprio come se fosse l'aureo Magister, oltre a inventarsi carmi caldei baresi, tratti dal baule magico della figlia del Kremmerz, ovviamente tutto nelle sue mani, ne spara che manco una mitragliatrice.
Tra le tante afferma che tutte le lotte per il riconoscimento degli ordini Egizi Osiridei sono insensate, perché solo lui è il diretto successore del Kremmerz, in quanto da lui direttamente iniziato in astrale molti anni dopo la sua morte.....Ovviamente manco l'ha conosciuto mai, perché nato quando i Kremmerz più o meno stava per morire, ma in ogni caso scrive meglio del kremmerz stesso in quanto a stile ostico ed arcaicismi che non andavano più di voga manco al tempo del Kremmerz, nonostante questi li usasse a piè sospinto, tanto per rendersi ermetico.
Per esempio un mio amico medico mi mandò al diavolo quando mi ostinai a parlargli in kremmerziano, chiedendo lumi sulla adeguata vittittazione in determinate circostanze ahahahaha.
Un esempio di Carme caldaico barese di Izar segretissimo, ritrovato (inventato di sana pianta) da C. nella cassa ricevuta in eredità dalla figlia del Kremmerz: VORTICARIZON VORTICARIZON OPO VOR VORTICARIZON OPO VORTICARIZON ABEN A ECHILIDON GUTRESA ABENIAA STOMARIA VO VOR VORTI VORTICA VORTICARI VOR. Consigliato in casi di stitichezza prolungata, stimola l'intestino immediatamente richiamando prontamente i geni Skatos kai Agathos, che alla fine di rivelarono dei caco-demoni perché per l'appunto sono cachiferi, ovvero portatori di Nutella egizio-caldea. Pertanto ricordandovi, come scrive C., che essendo FONDAMENTALE l’Ideazione di un Consorzio Aureo Organizzativo in Armonia e nell'equilibrio di una VERA SOCIETÀ, che una TRADIZIONE dovrebbe in eterno osservare, soggetta ad un "Sistema Planetario Uranio Urbico di Fenomeni", perfettamente individuato nella Scienza Astromantica aporrezia e palladia.Vi auguro un fulgido e aporrezio fine-settimana invitandovi ad azzittire gli importuni al grido Palladio di: "Tacete o' Mamozi!".

Coy.  21/9: Quoto tutto quello che ha scritto DG, ringraziandolo, perchè mi ha tolto dubbi su questi due termini aulici, e rendendomi la mattinata più divertente

Ar.  21/9 – CITAZIONE: Credo tu ti possa riferire solo al ramo di cui hai fatto parte, che di carte false per essere incoronato da un magistrato come unica scuola "vera", ne ha prodotte veramente tante. C'è un certo fermento, ma di tsunami non ne vedo all'orizzonte..

Hai ragione Sam. lo tsunami vero e proprio sta montando...............lento e per ora anche sordo ma inesorabile. Certo non da ora. Quando si trova scritto sul forum del Virgiliano che la miriam è ormai ridotta ad uno zombi, oppure su riviste che le cose kremmerziane sono ormai morte e si stampano libri che erano stati fatti sparire perchè compromettenti e discussioni che denunciano apertamente e finalmente le megatruffe e patacche dei vertici kremmerziani già negli anni 20 e da lì in poi, per non parlare del prima, e quando tanta gente si allontana schifata come me e tanti altri che conosco..............bhe direi che qualche tsunamino si muove e che certe associazioni a delinquere e castelli di carte false montati per fregare disgraziati aspiranti alla luce stanno finalmente crollando!!!.............E' troppo poco?............Sai bene immagino che discussioni come questa e parole chiarissime e dirompenti come quelle di DG solo pochi anni fa erano impensabili da immaginare pubblicate anche perchè le "verità segrete" erano in mano a pochissimi furboni che se le nascondevano ben bene per continuare indisturbati i loro intrallazzi.........Ma è vero, siamo solo all'inizio...............Sia chiaro che continuo a parlare per come la penso e per ciò che raccolgo intorno a me ed ho vissuto io, nè di più nè di meno. Ma credo non si possa far finta di credere che il mondo kremmerziano sia lo stesso di 10 anni fa su!.................
CITAZIONE: Quoto tutto quello che ha scritto DG, ringraziandolo, perchè mi ha tolto dubbi su questi due termini aulici, e rendendomi la mattinata più divertente

Mi unisco e ringrazio anch'io DG per l'eccellente spiegazione! Credo che il tuo saggio interpretativo meriterebbe un encomio solenne all'Accademia dei Lincei! Se vuoi posso farmene promotrice!........

B. eo. 21/9 – CITAZIONE: Vi consiglio vivamente di leggere e studiare attentamente il testo dell'apocrifo greco dell'apocalisse gnostica che ho messo nello spoiler. Rappresenta un trattato di teurgia, alchimia solilunare, e di astrologia hermetica completo e molto tecnico. E' il mio regalo di natale ahahaahah. Del resto non c'era gnostico più gnostico del kremmerz, se vogliamo far riferimento a certe pratiche che ben conosci......al centro della operatività osiridea, utilizzate da alcune sette gnostiche, anche se con modi operativi totalmente diversi. Ma su questo pochi hanno le idee veramente chiare.....e rimangono ipnotizzati dal potere del serpente che si morde la coda invece di rubargli il potere transumanante distillandone il veleno invece che cobarlo. A buon intenditor poche parole.

Ringraziando anch'io il preziosimmo DG (quasi quasi dovremmo fare un assicurazione per non perderti  per il testo ringrazio altrettanto Sam per la fonte (…) magari qualcuno ha delle informazioni su questo (…) forse ci sarà del "marcio in Danimarca" anche qui ?  Ma la mia domanda è un altra:
Cobare (se è coobare) significa Sottoporre a nuova distillazione: Quindi mi spieghi il senso letterale (non secreto per gli intenditori) di distillare e non cobare ?

Ar.  21/9: Ho conosciuto C. 4 anni fa, arzillo vecchietto di una novantina d'anni portati alla grande che al contrario di altri bei tromboni almeno è simpatico..........Ha un archivio da urlo che contiene di tutto, mi pare che avesse perfino le pantofole della moglie di Kremmerz! cose interessanti e vere ne ha, patacconi aporrezzi e mammozzi pure, ma è facile distinguere. con altri è più difficile. e poi lui almeno ci crede sul serio............. Una domanda secca, Kremmerz faceva parte dell'HBL?

D e G   21/9: Non possiamo esser certi che ne avesse la tessera....  Ma come il suo mentore Papus degli anni trascorsi in francia da giovane era in stretto contatto con la HBL, è facile riconoscere alcune idee della HBL sulla magia sessuale nell'epopea kremmerziana. Di fatto gli esponenti del milieu Occultistico francese di quegli anni facevano di tutto: erano simultaneamente nella rosa croce, nel martinismo, nella chiesa gnostica nella HBL, nell'OTO pre-crowley.

Kremmerz fu iniziato nel martinismo da Papus, come del resto Lebano, e pertanto certamente sarà stato introdotto negli altri ambienti paralleli dal Papus, che lo aveva preso sotto la sua ala protettrice e gli aveva fatto da paspartout in tutti gli ambienti ed i giri dell'epoca, come si usava far fare ai discepoli più brillanti. Non a caso Kremmerz parla molto sempre molto bene del Papus nelle sue opere. Tornando alla HBL, Kremmerz ne mutua anche lo stile di marketing applicandolo alla Myriam. In america l'HBL si faceva pubblicità con inserzioni che dicevano che i teosofi delusi dalla mancanza di insegnamenti magici ed operativi nei circoli della Blavatsky avrebbero trovato nella HBL ciò che trovavano e se la prendevano con i teosofi, che dileggiavano come meglio potevano.
Kremmerz fa lo stesso e dileggia i teosofi, ma pescando nel loro bacino di utenza con inserzioni a pagamento che pubblicizzano le sue pubblicazioni proprio nella rivista italiana dei Teosofi, scuola che all'epoca andava per la maggiore tra le classi abbienti.
CITAZIONE: Ma la mia domanda è un altra: Cobare (se è coobare) significa Sottoporre a nuova distillazione:Quindi mi spieghi il senso letterale (non secreto per gli intenditori) di distillare e non cobare ?

Sorry, nulla di personale ma di queste cose non parlo in pubblico a persone che sono fuori del sentiero filosofico

Ash.  21/9: Ma dei circuiti kremmerziani ha fatto parte anche Fellini?

Sam.  21/9: Grazie a te per averci letto B.eo.! Caliel, per quanto molto vicino al mondo kremmerziano soprattutto nella ritualità, meriterebbe una discussione a parte..e si andrebbe Off Topic..

CITAZIONE: Non possiamo esser certi che ne avesse la tessera.... Ma come il suo mentore Papus degli anni trascorsi in francia da giovane era in stretto contatto con la HBL, è facile riconoscere alcune idee della HBL sulla magia sessuale nell'epopea kremmerziana. Di fatto gli esponenti milieu Occultistico francese di quegli anni facevano di tutto: erano simultaneamente nella rosa croce, nel martinismo, nella chiesa gonistica nella HBL, nell'OTO pre-crowley.

Grazie per la dritta, proverò a leggermi i riti della Hermetic Brotherhood of Luxor e vedrò che connessioni ci sono. In un altro tuo post, che ora non ritrovo, dicevi che Kremmerz si rifaceva ad una fratellanza Eudiaca, di cui ammetto non so nulla. Sarebbe sempre la HBL?
CITAZIONE: Ma dei circuiti kremmerziani ha fatto parte anche Fellini?

Per curiosità, dove l'hai letto?

Ar. 21/9 – CITAZIONE: Ma dei circuiti kremmerziani ha fatto parte anche Fellini?

Già, domanda interessante.............. Si sa che Nino Rota era intimo amico di Verginelli, preside del circolo virgiliano di Roma, e che si interessava molto di occulto, magia, Castaneda, Rol ecc. quindi 2 + 2 .................... direi che è possibile!

CITAZIONE: Non possiamo esser certi che ne avesse la tessera....
Ma come il suo mentore Papus degli anni trascorsi in francia da giovane era in stretto contatto con la HBL, è facile riconoscere alcune idee della HBL sulla magia sessuale nell'epopea kremmerziana. Di fatto gli esponenti milieu Occultistico francese di quegli anni facevano di tutto: erano simultaneamente nella rosa croce, nel martinismo, nella chiesa gonistica nella HBL,, nell'OTO pre-crowley.

Sempre grazie DG per le tue risposte completissime! ti faccio un'altra domanda depilatoria a bruciapelo: ma se una un po' sfigata lo ammetto, come me che cerca invano da tempo volesse trovare una via ermetica/magica/alchemica con qualche anche modesta velleità di realizzazione seria...........a chi o dove la indirizzeresti?........ Se non vuoi o non puoi rispondermi no problem tranquillo! 

CITAZIONE: Caliel, per quanto molto vicino al mondo kremmerziano soprattutto nella ritualità, meriterebbe una discussione a parte..e si andrebbe Off Topic..

Caliel, figura interessante e da quel che so di grande cultura...............ne ho sentito parlare molto bene e molto male, ma quello che ho letto di lui mi è piaciuto molto.

D e G   21/9 - CITAZIONE (ash.): Ma dei circuiti kremmerziani ha fatto parte anche Fellini?

Verginelli mi raccontava di Rota che era suo discepolo nonchè intimo amico, e finanziatore di molti testi magici alchimici del 400-500-600 da lui collezionati che alla morte donò alla accademia dei Lincei. Io gli dissi in ogni modo di non farlo perchè non li avrebbero fatti consultare più. E così putroppo fu. IL fondo di libri composto da libri inestimabili non è aperto agli studiosi, come Verginelli invece voleva..... Io gli dissi di creare una fondazione sua, ma non mi dette ascolto....
Fellini era vicino a Rota e incontrò Verginelli ma non era Kremmerziano. Si interessò di tutto il mondo occulto ed incontrò anche Castaneda per girare un film. Progetto poi ripreso da manara a livello di fumetti con Fellini, per via della strana ed infausto profezia di Gustavo Rol.
CITAZIONE: Kremmerz si rifaceva ad una fratellanza Eudiaca, di cui ammetto non so nulla. Sarebbe sempre la HBL?

Fu un ramo secondario, incrociato probabilmente con la scuola di Durville.

Ar.  21/9: Grazie DG mo' provvedo! Altra domandina! tu che hai conosciuto bene Verginelli sai o ti sei mai chiesto perchè non ha mai parlato pubblicamente o denunciato tutti questi intrallazzi e ruberie, in particolare col Ricciardelli, di cui sapeva tutto?..................

CITAZIONE: Fellini era vicino a Rota e incontrò Verginelli ma non era Kremmerziano. Si interessò di tutto il mondo occulto ed incontrò anche Castaneda per girare un film. Progetto poi ripreso da manara a livello di fumetti con Fellini, per via della strana ed infausto profezia di Gustavo Rol.

Quale profezia?.........

Ash. 21/9: Ciao Sam., tempo fa lessi su un sito che non ricordo,in risposta ad una discussione incentrata sull'articolo del 22 settembre 1997 de la repubblica intitolato 'GRACE DI MONACO DIVENTO' SACERDOTESSA DEL TEMPIO DEL SOLE', le affermazioni di un utente che tratteggiava un panorama complesso che aveva le radici nel sottobosco kremmerziano e mi incuriosì il fatto che citò anche Fellini tra coloro i quali si avvicinarono a questi studi. Comunque salvai quell'opinione e ti riporto la parte riguardante Fellini: <<Craxi Si avvicinò agli insegnamenti di Kremmerz, come Rossellini, Fellini, Rota...>>.

D G  21/9: Assolutamente si. Per Ar.: Il carattere del Verginelli lo portava ad essere riservato, fedele fino ad oltranza alla memoria del suo maestro Kremmerz che aveva conosciuto di persona, puro negli intenti. In quanto alla sua purezza, si era sempre rifiutato di iniziare alla parte alchimica i numerosi aspiranti, al contrario della Ceur e degli altri che commerciavano a fior di 25 milioni di lire il corpus e pseudo-insegnamenti alchimici da due lire. Non parlava di alchimia con nessuno neanche dei suoi discepoli vicini, perché riteneva i suoi discepoli non maturi e manteneva le consegne dell'assoluto silenzio ricevute dal Kremmerz personalmente che vietava il discorrere di Alchimia tra membri stessi dell'ordine osirideo-egizio. Con me si aprì per un periodo per via di certe conoscenze operative che possedevo sul separando alchimico e sulla teurgia nonostante la mia giovanissima età, e mi chiese di partecipare solo ai riti di Kons dell'accademia storica di via quattro fontane di Roma, ma pregandomi di non stringere rapporti di amicizia con i suoi discepoli storici (neanche col nipote Enzo che era spesso da lui, pregandomi di non venire quando Enzo era con lui), per paura che trapelasse dalle mie parole qualcosa di operativo in merito a teurgia e alchimia che non voleva assolutamente che si diffondesse nella Myriam che voleva continuare solo nella struttura isiaca. Poi quando compresi che la via Osiridea del kremmerz era molto fallace, riguardo a cose importantissime di cui non ho voglia di discutere pubblicamente su un forum, e Verginelli alla fine mostrava dei sensi di colpa per aver rotto la consegna che si era dato di parlare di alchimia operativa, cercai altrove e da lì continuai il mio percorso. Di Verginelli ho un buon ricordo a livello di onestà intellettuale perché non ha mai venduto nulla e non ha mai fatto simonia pesante al contrario dei suoi colleghi romani, i quali con la storia dei 25 milioni alla fine ci campavano alla grande a quei tempi. Fu molto carino il suo racconto che mi fece di quando nel 1929 vide kremmerz a Montecarlo e fu iniziato all'alchimia ricevendo ll talismano di patto e l'anello per cominciare il primo separando. Il Kremmerz gli disse: "Guaglio' e mo' vatti a divertire almeno una settimana buona a Parigi (all'epoca vera patria del vizio....ahaha) che dopo che cominci le operazioni alchimiche per un anno tu una donna non la potrai vedere manco col cannocchiale da lontano.  

CITAZIONE: Craxi Si avvicinò agli insegnamenti di Kremmerz, come Rossellini, Fellini, Rota...

Mi pare una generalizzazione. L'unico certo è Nino Rota perché amico intimo di Verginelli, che me ne parlava spesso (all'epoca era già morto). Su Fellini era un curioso che metteva il naso ovunque dallo spiritismo a Rol, a Castaneda.....ma non mi risulta avesse fatto parte di organizzazioni Kremmerziane, al contrario invece del noto conduttore televisivo di certi palinsesti notturni RAI Junghiano e osirideo della Ceur, Gabriele L.P.

Or.Yo.   21/9: Ciao D&G, di Rol cosa ne pensi, ritieni che fosse un iniziato? In diverse occasioni si era definito tale (scusate l' off-topic).

Sam. 21/9 – CITAZIONE:

Ciao Samael, tempo fa lessi su un sito che non ricordo,in risposta ad una discussione incentrata sull'articolo del 22 settettebre 1997 de la repubblica intitolato 'GRACE DI MONACO DIVENTO' SACERDOTESSA DEL TEMPIO DEL SOLE' ecc.
Grazie Ash. Anche io lessi da qualche parte di un Craxi novello alchimista kremmerziano, ma non ho mai più trovato l'articolo!

Ar.  21/9 – CITAZIONE: Di Verginelli ho un buon ricordo a livello di onestà intellettuale perchè non ha mai venduto nulla e non ha mai fatto simonia pesante al contrario dei suoi colleghi romani, i quali con la storia dei 25 milioni alla fine ci campavano alla grande a quei tempi.

Grazie DG per la completissima risposta......... i tuoi ricordi sono veramente interessantissimi! Ma allora anche al povero Verginelli toccò di sborsare le 90 sterline???........ Se si credo gli sia rimasto molto poco in tasca per gozzovigliare a Parigi!!!........
CITAZIONE: Anche io lessi da qualche parte di un Craxi novello alchimista kremmerziano, ma non ho mai più trovato l'articolo!

Anch'io sento parlare de 'sta storia da anni............ mi sa tanto di leggenda metropolitana!....

D G   21/9: Craxi Osirideo è pura leggenda metropolitana, l'ho letta su internet ma è una tavanata galattica, visto che l'ambiente era piccolo e conoscevo molti membri osiridei...ma nessuno ha mai detto nulla in merito nè lo ho mai sentito in giro. Verginelli sborsò come tutti la dote dell'ordine egizio…. No Roll non fu iniziato da nessuna parte. Si narra del suo incontro in francia del sud con il misterioso uomo del colore verde, ma ritengo sia una storia inventata per nascondere le sue rarissime doti telecinetiche naturali con le quali era nato e che ha sviluppato del tutto solo in gioventù.  Ma ci era nato così. Piuttosto una volta lo sognai e mi disse di studiare la sua vita. Io gli chiedevo perché e lui rideva. Scoprii poi che era nato il mio stesso giorno, anche se di anni molto diversi.

Ar.  21/9: Ma se un povero disgraziato non aveva i soldi per le sterline che ca....spita faceva????...

Sam. 22/9 – CITAZIONE: Ti anticipo la risposta, chi non aveva i soldi necessari si attaccava al tram, perché ritenuto non degno. La motivazione, ovviamente del tutto interessata che dava la CEUR, la quale aspirava a costruire una specie di Damanhur ma kremmerziano verso Terni, era più o meno quella che D&G indica in un altro post:

CITAZIONE: Gli antichi alchimisti dicevano che per fare l'Oro ci vuole l'oro e non si è mai visto un alchimista povero, perchè tanto per cominciare solo la via, dovevi dimostrar di avere le qualificazioni proprie a quella che era detta arte regia, o via eminentemente aristocratica.
Oggi nonostante abbiamo la democrazia, e i diritti dei lavoratori, tutte cose bellissime, le qualificazioni iniziatiche richieste non sono cambiate di una virgola.Ed una via iniziatica, tantrica o ermetica che sia, senza un autentico potere riflesso anche nella vita quotidiana non è una via, ma solo una solenne buffonata.

Ora la motivazione era molto probabilmente del tutto interessata, ma naufragato il progetto intorno agli anni '70, tale tradizione venne abolita. Attualmente nessuno che io sappia, difende l'operato della CEUR sotto questi punti di vista, pur derivando da essa gran parte della dottrina e dei riti. Il nostro preside, che ne fece parte, una volta l'ha gentilmente definita "un aborto".

DeG  22/9 – CITAZIONE: Ora la motivazione era molto probabilmente del tutto interessata, ma naufragato il progetto intorno agli anni '70, tale tradizione venne abolita.

No mi risulta che fosse in piedi fino alla fine degli anni 80.

Sam. 22/9: Quelli che conosco io non hanno pagato, anche perché non avrebbero potuto permetterselo. Dato che percorrono questa strada da una quarantina d'anni, basta farsi due conti.

DeG  22/9 - CITAZIONE: Attualmente nessuno che io sappia, difende l'operato della CEUR sotto questi punti di vista, pur derivando da essa gran parte della dottrina e dei riti. Il nostro preside, che ne fece parte, una volta l'ha gentilmente definita "un aborto".

In ogni caso gli insegnamenti Ceur alla fine della fiera non è che differissero poi così tanto da quelli del'Ordine Osirideo del Kremmerz.

Ar.  22/9:  Di nuovo a DG: ti ha riferito qualcosa Verginelli oppure hai una tua idea della presa di posizione di Lombardi nel dopo guerra quando si proclamò delegato generale e successore di Kremmerz vantando un contatto con esponenti dell'Ordine Egizio? perchè proprio su questo punto mi pare siano cominciati i grossi pasticci e le prime scissioni e scomuniche che poi hanno travagliato e scatenato la guerra fra le diverse scuole kremmerziane...........

DeG  22/9: Intendevo dire che ciarpame erano gli insegnamenti pseudo alchimici falso egiziani di kremmerz e ciarpame erano quelli della CEUR.

Sam. 22/9 – CITAZIONE: Tornando in tema e parlando del Kremmerz, ho visto che su ebay si può acquistare questo (…), se si tratta davvero di uno dei manoscritti originali del Formisano vergato di suo pugno(in teoria una "reliquia" per fanatici discepoli) e con i "giusti" sigilli, è un po' indecoroso trovarlì lì; certo che la descrizione è altisonante e markettara(nel senso di marketing)"Fascicolo interamente manoscritto composto da 36 pagine, oltre a sei tavole, costituente il rarissimo "Fascicolo D", contenente le istruzioni provenienti dall'Ordine Egiziano, riservato ai soli Fratelli Anziani di Miriam"; Sam. tu che ne pensi?

Che solo un pazzo potrebbe pagare quella cifra per un fascicolo, anche fosse originale, che qualunque accademia possiede e che ti da gratis appena superato il primo grado! Senza contare che senza essere collegati ad una catena, è quasi inutilizzabile.
Poi ai tempi i fascicoli si copiavano a mano, quindi non vale nemmeno come pezzo da collezione, potrebbe essere stato copiato da un qualsiasi membro..poi mi ha sempre fatto sorridere la mania delle "reliquie", chi ha le pantofole del maestro, chi la penna stilografica, chi il berretto..ma andiamo suvvia!

DeG  22/9: Tra l'altro, molti pensano che mettere le mani su un "cifrario segretissimo" sia garanzia per evocarne i geni e farsi obbedire da loro. E' necessario ricordare che ammesso che i geni in questione siano ancora attivi, e non si siano ritirati in altre dimensioni non umane, un genio molto potente obbedisce solo ad un mago molto più potente di lui. E che abbia contemporaneamente realizzato stadi alchimici molto specifici, che fanno sì che il Genio riconosca il mago come più evoluto di lui. Solo questa condizione consente al Mago di comandare il genio. In caso contrario il genio non solo lo sbertuccia e lo spernacchia, ma in caso di insistenza da parte di un improvvido che non sente manco le risposte del genio e gli avvertimenti di lasciar perdere, questi potrebbe anche punirlo per averlo seccato impunemente. Ma il cacomago che non vede e che non sente il genio, non assocerà ciò che gli capita al genio stesso.... Ho visionato il manoscritto su Ebay, ma si tratta del normalissimo fascicolo D, che migliaia di aderenti alla Myriam hanno avuto negli ultimi 70 anni, io compreso quando ne facevo parte da ragazzino. La maggior parte dei Geni tra l'altro non è manco più attivo......

Ar.  22/9 : Vorrei parlare di terapeutica come già accennato a Des. e per riallacciarci anche al titolo della discussione. Tengo a premettere come sempre che non è mia intenzione offendere né pubblicizzare nessuno e che parlo solo e soltanto a mio nome e per l’esperienza mia, che ho condiviso col mio compagno e con alcuni amici con i quali proseguiamo il nostro percorso da indipendenti. Se allora devo dare una risposta secca alla domanda della discussione questa è assolutamente un no ed aggiungo che anzi mi sono trovata spesso davanti a situazioni allucinanti che superano qualunque immaginazione in senso negativo. Spero mi comprenderete se per motivi personali non mi addentro in tristissimi dettagli ma voglio aggiungere che proprio la mancanza totale di rispetto per la terapeutica e per i malati e le cose aberranti che ho viste e sentite sono state decisive per il mio allontanamento da quel covo di psicopatici! Intendiamoci bene so benissimo che esiste qualche accademia in cui invece le cose vanno molto diversamente e se non altro i malati sono trattati con vero amore e vero spirito terapeutico almeno nelle intenzioni, quindi non generalizzo. Ma se parliamo di guarigioni serie, anche da quello che abbiamo sentito in giro la terapeutica kremmerziana non funziona più o funziona male pur ammesso a questo punto che abbia mai funzionato, e non sono naturalmente la sola a dirlo. Ricciardelli lo scrisse chiaro e tondo e lo stesso Kremmerz in una famosa lettera privata ad un amico confessò che “ con la nostra fratellanza terapeutica a volte facciamo piccoli miracoli e a volte facciamo fiasco” confermando con ciò la stessa precisa percentuale di casi risolti e di fallimenti che si riscontra nei casi di guarigioni spontanee o con altri metodi alternativi. Qualche miglioramento si e qualche caso isolato che forse poteva risolversi anche da solo o con altri mezzi, ma anche tanti casi finiti male e potrei dire drammaticamente male!!! E questo è quanto. Poi se guardiamo le belle parole, i tanti blà blà ed i riscontri obbiettivi è noto quanto la terapeutica in sé stessa, che in teoria dovrebbe essere l’unico scopo della miriam, sia sempre stata (eccezioni escluse,logicamente) considerata robetta da isiaci, una specie di fardello accessorio o di tassa da pagare per avanzare di grado, come la richiesta di 12 nuovi iscritti per diventare “anziani”. E ci sarebbe da dire ancora molto ma certi ricordi mi turbano troppo e preferisco per ora fermarmi qui. Rileggendo con calma il post scritto un poco impulsivamente e sull'onda emotiva mi rendo conto di essere stata ingiusta verso chi, fosse anche uno su un milione, potrebbe trovare forse soluzione o conforto nelle cure terapeutiche kremmerziane, in cui voglio continuare a credere in via di principio, indipendentemente da chi le applica male perciò prendetelo pure per il valore che può avere o solo come un'esperienza sfortunata.......

Sam.  23/9 – CITAZIONE: Ma se parliamo di guarigioni serie, anche da quello che abbiamo sentito in giro la terapeutica kremmerziana non funziona più o funziona male pur ammesso a questo punto che abbia mai funzionato ecc. 

Ar. non la prendere male, ma sospetto che dovresti rileggere il fascicoletto che viene consegnato ai novizi intitolato "Concetto di malattia e di Terapeutica", anche perché seguendo il tuo ragionamento anche la medicina ufficiale potrebbe diventare una barzelletta, visto che qualcuno guarisce e qualcuno tira le cuoia. Il citato fascicoletto spiega anche lo "stato" interiore che deve raggiungere il terapeuta, e cosa spesso più difficile, il malato, affinché la guarigione avvenga, e si evince chiaramente che non è certo da cosa da tutti o sempre fattibile. Nel mentre vorrei fare una riflessione. Per quanto validi, o non validi, i riti terapeutici, i carmi, i sigilli eccetera, sono soltanto dei mezzi ausiliari, ma se non accompagnati da quello slancio interiore che li vitalizza, rimangono vuoti. Per cui alcuni magari con una semplice preghiera o con un mantra possono effettuare guarigioni strabilianti, come certi guaritori di campagna, magari ignoranti come capre ma che quello stato ce l'hanno e compiono prodigi. Nella Myriam se quello stato non ce l'hai, puoi sperare che la catena ti venga in aiuto, certo, ma il collegamento sei tu.
Per esempio, visto che siamo in un forum buddhista, il mantra del Buddha della Medicina funziona? Certo che funziona, ma gli effetti saranno proporzionali allo stato E del praticante E dell'ammalato. Se lo recito io magari non succede niente di rilevante, se te lo recita un lama di quelli seri le cose cambiano. Ho sentito di un sacerdote gnostico che quando recitava le sue preghiere spostava i mobili dall'energia che canalizzava.. ora pregare lo possono far tutti, erano le preghiere che "funzionavano" o era lui?
CITAZIONE:  è noto quanto la terapeutica in sé stessa, che in teoria dovrebbe essere l’unico scopo della miriam, sia sempre stata (eccezioni escluse,logicamente) considerata robetta da isiaci

Robetta no di certo, e comunque direi che lo scopo della fratellanza è l'ascenso individuale tramite l'esercizio della terapeutica, se lo scopo fosse stato solo quello di guarire le persone, avrebbero tutti fatto prima e meglio a studiare la medicina profana ed esercitare quella (cosa che in effetti in molti fanno di mestiere).

DeG  23/9 – CITAZIONE: Per esempio, visto che siamo in un forum buddhista, il mantra del Buddha della Medicina funziona? Certo che funziona, ma gli effetti saranno proporzionali allo stato E del praticante E dell'ammalato. Se lo recito io magari non succede niente di rilevante, se te lo recita un lama di quelli seri le cose cambiano.

Non ho mai visto guarire nessuno col mantra del buddha della medicina, manco recitato da grandi lama. E come me altre persone che hanno frequentato importanti maestri, hanno osservato la stessa cosa. Per quanto mi riguarda l'unico tipo di risultato valido in terapeutica che desta il mio interesse è per esempio quello di una persona che dalla tac risulta avere i tessuti cerebrali distrutti per uno specifico problema, e dopo una serie di riti specifici, nell'arco di una luna i tessuti cerebrali si rigenerano e la persona esce dal coma. A me questo è successo all'inizio della mia carriera di terapeuta come ho scritto e i medici che hanno seguito il caso, erano miei amici che vedo ancora ed ogni tanto mi riparlano di questo "miracolo", effettuato con una specifica divinità Egiziana. Ma questo non era legato alla Myriam. Se non avessi avuto quel tipo di risultato, che mi mostrava come la mente potesse rigenerare la materia morta, forse non avrei dedicato tutto il mio tempo allo studio delle scienze ermetiche, negli anni successivi. Il resto dei casi di lievi guarigioni possono essere realizzati con mezzi psichici, e non soltanto con una catena come la myriam, ma col semplice magnetismo di catena di persone che si riuniscono per pregare, come i cristiani carismatici e chi più ne ha più ne metta, come osserva Sam. Ma questo tipo di guarigioni, non erano oggetto dei miei casi di studio quando mi occupavo di terapeutica perché seppur giovane sapevo che si potevano produrre i molti modi, ma che non costituivano una modificazione strutturale di condizioni considerate dalla scienza medica come irreversibili.
CITAZIONE: direi che lo scopo della fratellanza è l'ascenso individuale tramite l'esercizio della terapeutica

E' proprio questo ascenso individuale che non ho mai visto nelle persone che hanno frequentato la Myriam...come non si vedeva manco ai tempi del Kremmerz.......nonostante le migliori e più pure intenzioni dei praticanti erano proprio questi risultati a mancare vista la natura vampirica dell'eggregore della myriam fin dall'inizio. Altrimenti,almeno ai tempi del Kremmerz che irrorava la sua aurea energia nella catena myriamica avremmo dovuto avere casi di maestri isiaci in grado di sentire, vedere i diversi spiriti saturni, venerei ecc ecc apparire al capezzale dell'ammalato, come descritto nei quaderni. Oppure i praticanti grazie a questo ascenso sarebbero potuti diventare in grado di sentire vedere ed interagire con i geni di vari riti praticati nella myriam nei gradi superiori. Purtroppo manco Verginelli aveva mai sviluppato queste qualità, nonostante la sua somma purezza di intenti e la massima dedizione alla catena myriamica prima di divenir osirideo sotto la guida del kremmerz. Ma non li aveva mai ottenuti questi poteri manco divenendo osirideo, nè nessun altro degli osiridei, come riportato in vari resoconti..... fac et spera era ciò che praticavano. Ma pur sperando nulla accadeva....

(per i post precedenti ved. "La terapeutica di Kremmerz funziona ancora?" - thread originale 2012-13 - parte prima)

Categoria: